Re: [Hackmeeting] foto

Author: Tx0
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] foto
On Thu, 31 Aug 2006 11:38:57 +0200 (CEST) -Sh4rk_89- <sh4rk_89@???> wrote:

> In ogni caso, per quanto mi riguarda:
> 1) Non mi sembra cosi' pratico cambiare i dati exif per ogni foto

batch processing con exiv2 come gia' mostrato in un precedente
messaggio...

> 2) Non mi sembra cosi' ovvio che se una persona compra una macchina con il gps dentro ha una gran voglia di far sapere dove sono state fatte le foto..

tendenzialmente le macchine fotografiche non hanno dispositivi GPS.
oddio, e' anche vero che tendenzialmente i telefonini non facevano
foto, ne ci guardavi dentro la televisione, e non ci ascoltavi nemmeno
gli MP3. ma la corruzione e' grande in quest'epoca... chissa' quando
vedremo qualcuno estrarre dalla tasca una squillante macchina reflex
e mettersi a parlare all'obiettivo, portando il flash all'orecchio...

cmq. se hai una macchina con GPS, e' realistico pensare che:

1. l'hai comprata intenzionalmente
2. l'hai vinta ad una pesca a sorpresa

(a scanso di troll, l'incidenza statistica del punto 2. e' di fatto
trascurabile)

> 4)Io ho una kodak e non si puo' disabilitare il salvataggio di queste impostazioni.. (Visto che si parlava del fatto che le fotocamere decenti hanno la possibilità di disabilitare il salvataggio di queste impostazioni..)

inutile farlo sulla macchina fotografica. magari quelle info ti possono
servire, meglio editare sul PC la copia che vuoi diffondere sulla rete...

> 5) Io non sapevo minimamente di questi dati prima d'ora, ora guardero' la mia fotocamera con un occhio diverso =)))

cioe' l'altro... ;-))
--
Tx0