Re: [Hackmeeting] foto

Author: crash
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] foto
Elettrico writes:

> per inciso, non ho scritto da nessuna parte che hai detto che exif è
> male, ti ho chiesto quale parte di exif considereresti "sensibile".

Domani Danuel Cadematori acquista la sua Nikon Digital Camera nuova
di zecca, inserisce le batterie e le prime cose che la fotocamera
chiede sono:

1) Aggiornare data e ora
2) Personalizzare le informazioni dell'utente

Cosi' senza pensarci troppo, il nostro amico scrive, Nome e cognome e
mette la data.

Danuel sta contribuendo alla realizzazione di una feature per
l'indymedia center siciliano, si tratta di un'inchiesta sugli
appalti informatici truccati dalla mafia all'interno della Regione
Sicilia, e guarda caso, un giorno con la sua Nikon riesce a scattare
una fotografia di Cuffaro che prende una busta dal prorietario di
CristoTech S.r.l che dopo 2 giorni vince l'appalto per il rinnovo
del parco macchine dell'ente regionale turismo siciliano.

Un articolo fantastico, messo anche in home page su
italy.indymedia.org, con la foto scattata da Danuel sopra a destra.

Peccato che nessuno che ha toccato quella foto usava Windows XP,
treanne il boss mafioso fratello di colui che ha vinto l'appalto e che
ora si vede sputtanato a livello nazionale e colpito nel profondo onore
nonche' al centro di un indagine, lui semplicemente scarica la foto e
ci passa sopra con quella minchia di mouse esitando un attimo prima di
cliccare, e toh! nome e cognome dell'autore.

Scrive Danuel Cadematori su www.paginebianche.it, trova l'indirizzo e
la sera stessa fa' bruciare la casa, dove muoiono TUTTI Daunel, sua
moglie, sua figlia, il gatto e 3 cazzo di pesci rossi.

Ti sembra assurdo?

Magari no.

--
Crash --- FreakNet Media/Hinezumi/Poetry (hack)lab
@: crash (at) freaknet.org / (at) autistici.org