Re: [Hackmeeting] foto

Author: -Sh4rk_89-
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] foto

crash <crash@???> ha scritto: Elettrico writes:

> generalmente esprime molti più dati sensibili la foto in sè che il
> contenuto dell'exif :P

E' vero se hai consapevolezza dell'esistenza di questi dati,
ma se, come la maggior parte di acquirenti di macchine fotografiche,
non hai idea di che minchia siano gli Exif potresti ritrovarti nella
condizione di trasmettere dei dati, che semplicemente NON VUOI
trasmettere a prescindere da quello che contengono, ne convieni?

Non ho scritto che Exif e' male, ho scritto che esiste,
ho sprecato 5566 bytes per diffondere una conoscienza che magari
potrebbe essere utile anche solo a una persona in questa lista, tu hai
sprecato 1600 bytes per rompere il cazzo gratuitamente, come sempre :)

Ciao!

In ogni caso, per quanto mi riguarda:
1) Non mi sembra cosi' pratico cambiare i dati exif per ogni foto
2) Non mi sembra cosi' ovvio che se una persona compra una macchina con il gps dentro ha una gran voglia di far sapere dove sono state fatte le foto..
3)Non credo che si parlasse di "dati sensibili" intendendo per essi l'apertura dell'otturatore, la risoluzione e la qualità...
4)Io ho una kodak e non si puo' disabilitare il salvataggio di queste impostazioni.. (Visto che si parlava del fatto che le fotocamere decenti hanno la possibilità di disabilitare il salvataggio di queste impostazioni..)
5) Io non sapevo minimamente di questi dati prima d'ora, ora guardero' la mia fotocamera con un occhio diverso =)))