Re: [Hackmeeting] foto

Author: pinna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] foto
Quoting crash <crash@???>:

> E' vero se hai consapevolezza dell'esistenza di questi dati,
> ma se, come la maggior parte di acquirenti di macchine fotografiche,
> non hai idea di che minchia siano gli Exif potresti ritrovarti nella
> condizione di trasmettere dei dati, che semplicemente NON VUOI
> trasmettere a prescindere da quello che contengono, ne convieni?
>
> Non ho scritto che Exif e' male, ho scritto che esiste, ho sprecato
> 5566 bytes per diffondere una conoscienza che magari
> potrebbe essere utile anche solo a una persona in questa lista, tu hai
> [...]

esatto, come sempre, e che gran noia. ma che saccenza,
soprattutto, che e' la cosa piu' fastidiosa. BLEARGH

cmq (dopo anni che le usavamo) e' saltato fuori che TOH! certe
stampanti lasciano sulle loro stampate tracce che permettono
la loro identificazione univoca, e che queste funzionalita' sono in
primo luogo richieste dalle principali agenzie investigative
governative. e' del tutto plausibile che queste agenzie abbiano
richiesto l'implementazione di una funzionalita' analoga per le
fotocamere digitali. per cui mi pare del tutto appropriato che
qui si condivida quello che se ne sa e ci si studi sopra.

ciao
pinna