Re: [Hackmeeting] Giornalisti e foto...

Author: ginox
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Giornalisti e foto...
Il 01.07.2014 10:41 boyska ha scritto:

> questo è successo il venerdì sera. Dalle foto pare proprio che il
> sabato
> in orario diurno sia tornato a fare foto in modo ben più abusivo.

no io ero con lui sabato, non venerdi', sabato mi hanno fatto fare il
tutor, perche' stavo all'ingresso e sono stato scelto a caso. Quando
c'ero io il tipo ha chiesto a tutti i fotografati nei primi piani se gli
andava di essere ripresi e io ricordavo a tutti che era nelle loro
facolta' dire di no, e poi gli ha fatto vedere le foto per vedere se
andavano bene. Venerdi' non so chi l'abbia accompagnato. Gli ho spiegato
che non doveva fare panoramiche, ci sta che nei primi piani spuntasse
qualcuno dietro, io non me ne sono accorto, mea culpa. Le cose si sono
svolte secondo il rituale convenuto, mi spiace se qualcuno che non
voleva e' finito a fare lo sfondo delle foto, se me ne fossi accorto in
tempo, giuro che mi sarei lanciato su di lui come per salvarlo
dall'investimento di un trattore con rimorchio carico di letame a cui si
sono rotti i freni, pur di sottrarlo all'infame destino.

Cmq secondo me sarebbe preferibile che se il livello paranoia sui
giornalisti e' particolarmente alto si gestisse la cosa in maniera
diversa, perche' questa cosa dell'accompagnamento e' un po' ridicola e
ha dei limiti evidenti. Tipo che le foto le fa un gruppo di noi che si
fa interprete di non fare tutte le molteplici cose che secondo noi non
vanno fatte, e quando arrivano i fotografi gli si dice "questo e' il
book delle foto di hackit di oggi, se ne vuoi altre passa domani".
Diversamente il tipo mi avrebbe dovuto consegnare la macchina
fotografica perche' io potessi controllare che foto aveva fatto con
calma, ma non e' che io proprio avessi tutta sta voglia di analizzare
tutti i suoi scatti, cioe' non e' tra le cose piu' interessanti che
potrei fare ad hackit ecco, cioe' per me sta molto al di sotto del
lavaggio pentole e pulizia latrine per capirsi.

Confermo inoltre che yattaman viene da anni ad hackit come partecipante,
se ha scritto cose sbagliate, fate bene a bacchettarlo, ma non e' un
giornalista infiltrato sotto mentite spoglie, ne' e' l'unico
partecipante ad hackit che dopo hackit pubblica cose su giornali e
riviste.