Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 72, Numero 1

Author: Lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 72, Numero 1

On 04 August 2010 at 23:01 anathema <anathema@???> wrote:

> Si' chiaro, ci sta tutto, bisogna combattere ste cose nella vita reale.
> Infatti il mio non voleva essere un banale "per combattere i pedofili
> abbattiamo Tor".

si l'avevo capito

Volevo semplicemente dire che, nell'ambito di Tor, si> sa', girano certi
elementi. L'avere un nodo, entrare quindi in Tor,
> implica aiutare certa gente a nascondersi ANCHE dietro di te.

si immagino che non tutt* siano "buoni :), ma non sono nessuno per giudicare i
buoni o i cattivi, quindi faccio da releay con la mia personale dose di
ottimismo.

> Ed infatti la proposta di metter su' un exit note bloccando certi siti

certi siti? quali?
io non ne conosco

> non vedo come possa andare al culo a quelli che usano Tor per scopi
> "leciti". Che poi sto leciti che vuol dire?

si scusa , "leciti" e' un termine orribile :D l'ho usata a cavolo

allora decidiamo quali sono i siti SI e quali NO. cioè decidiamo........ CHI
decide quali sono i siti SI o NO?
il $famoso_controllore?
e chi controlla il controllore?

> Ho solo nominato due categorie che a prescindere da leggi che sanciscano
> cosa sia lecito o cosa no, nel giusto e nello sbagliato, devono morire
> seduta stante.

che altre categorie includeresti?
cannabis? BDSM? sesso estremo?

> Ponevo l'accento su un uso critico di Tor, perche' tutti dicono "che
> fico sono anonimo" pero' poi a questa cosa non ci pensano.

io penso piu' al pedofilo del comune di napoli che si trombava i nipotini della
signora.

> Ti rispondo in parte sopra.
> Poi ho specificato che Tor != anonimato assoluto.
> Certo, il tipo di anonimato di Tor, e di tutte le reti onion ring non te
> la da' nessuno, ma si puo' comunque raggiungere un certo livello di
> anonimato senza usarlo.
> Non sto mica dicendo di non usare Tor. Dico solo di porsi una domanda
> (che ho fatto) e dare una risposta (che state dando).
> Io a mettere un exit node ci sto pensando, perche' voglio aiutare la
> comunita', ma nel mio range di valori morali.

ok, allora vedi che e' una cosa personale? i tuoi valori morali potrebbero non
essere i miei o quelli di altri.
fai un elenco dei tuoi valori e lo metti come MOTD al collegamento del tuo nodo?

per quello che riguarda la pedofilia io l'ho fatto per chi si collega al mio net
(opennap), che non centra un cazzo con TOR, ma mi interessa leggere la tua
opinione (se ti va)

ho programmato uno script, che va sistematicamente aggiornato, che scollega e
banna chi shara pedofilia.
e vedi, sto discorso mi pare un tantino una presa in giro. sono 10 anni che noi
che gestiamo queste reti facciamo sta cosa. pero' non possiamo essere di aiuto a
nessuno.
noi abbiamo i log delle connessioni, ip e lo share etc. ma siamo "out of law"
quindi a chi cazzo gli diamo sti log?

allora posso dire che si potrebbe combattere la pedofilia PRIMA di arrivare a
parlare di navigazione anonima?

Quindi, dal mio exit node,> stai sicuro che non uscira' traffico merda; certo
cosi' non estirpero'
> la pedofilia, non evitero' che altri nodi facciano passare merda tra i
> loro pc. Ma e' una scelta mia, che rispetta cose in cui credo e che per
> me vale molto.
> Poi, sticazzi, ogni uno puo' far passare la merda che vuole dal proprio
> pc. Pero' poi se si pensa alla pedofilia e lo si collega a Tor ed io
> faccio parte di Tor, stai sicuro che mi sento una merda perche' quello
> s'e' anonimizzato ANCHE grazie a me e mi fa abbastanza schifo.
> Altro che tagliarsi l'uccello...

stai parlando di pedofili, e di TOR.
io vedo che la stragrande maggioranza delle persone non saprebbe come
collegarsi,  a meno che non gli fai un corso di informatica avanzato :)
ma anche no. anche persone con una media conoscenza informatica per collegarsi a
TOR c'hanno sclerato non poco :)
ad es. io (ho 2 connessioni) dal pc connesso all' adsl "pubblica" non ho
problemi. qui da fastweb c'ho litigato e poi ho mollato.

ho provato anche http://www.i2p2.de/index_it.html

non ne esco :(

ma poi, allargando il discorso "navigazione" e parlando di wireless free tipo
ninux, chi mi dice che il padre del mio amico connesso a ninux non sia un
pedofilo e che ogni tanto usa il pc del figlio?

lilo
bloccata tra espatrio e vilipendio