Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 72, Numero 1

Author: anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 72, Numero 1
On 08/04/2010 10:11 PM, Lilo wrote:
> 2° me si confonde il reale e la rete. e' lo stesso discorso che fanno gli
> pseudogovernanti approposito del terrorismo etc.
>
> i pedofili sono pedofili nella vita, i fasci pure, prima d sharare un filmetto
> con la bambina asiatica, probabile il tipo ha gia' /agito
> quindi la rete e' solo uno specchio di quello ceh accade nella realta'
> non vedo perche' ne debbano essere penalizzate tutte quelle persone che al
> contrario usano TOR per scopi leciti.

Si' chiaro, ci sta tutto, bisogna combattere ste cose nella vita reale.
Infatti il mio non voleva essere un banale "per combattere i pedofili
abbattiamo Tor". Volevo semplicemente dire che, nell'ambito di Tor, si
sa', girano certi elementi. L'avere un nodo, entrare quindi in Tor,
implica aiutare certa gente a nascondersi ANCHE dietro di te.
Ed infatti la proposta di metter su' un exit note bloccando certi siti
non vedo come possa andare al culo a quelli che usano Tor per scopi
"leciti". Che poi sto leciti che vuol dire?
Ho solo nominato due categorie che a prescindere da leggi che sanciscano
cosa sia lecito o cosa no, nel giusto e nello sbagliato, devono morire
seduta stante.
Ponevo l'accento su un uso critico di Tor, perche' tutti dicono "che
fico sono anonimo" pero' poi a questa cosa non ci pensano.

On 08/05/2010 08:47 PM, engineer167 wrote:
> tra parentesi , se pensi di fermare i pedofili e i fasci non usando tor
> e rinunciando al tuo anonimato , mi ricordi il marito che per fare un
> dispiacere alla moglie si taglio l'uccello ...

Ti rispondo in parte sopra.
Poi ho specificato che Tor != anonimato assoluto.
Certo, il tipo di anonimato di Tor, e di tutte le reti onion ring non te
la da' nessuno, ma si puo' comunque raggiungere un certo livello di
anonimato senza usarlo.
Non sto mica dicendo di non usare Tor. Dico solo di porsi una domanda
(che ho fatto) e dare una risposta (che state dando).
Io a mettere un exit node ci sto pensando, perche' voglio aiutare la
comunita', ma nel mio range di valori morali. Quindi, dal mio exit node,
stai sicuro che non uscira' traffico merda; certo cosi' non estirpero'
la pedofilia, non evitero' che altri nodi facciano passare merda tra i
loro pc. Ma e' una scelta mia, che rispetta cose in cui credo e che per
me vale molto.
Poi, sticazzi, ogni uno puo' far passare la merda che vuole dal proprio
pc. Pero' poi se si pensa alla pedofilia e lo si collega a Tor ed io
faccio parte di Tor, stai sicuro che mi sento una merda perche' quello
s'e' anonimizzato ANCHE grazie a me e mi fa abbastanza schifo.
Altro che tagliarsi l'uccello...

--
Anathema

GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/
Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 966C