Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 72, Numero 1

Author: engineer167
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 72, Numero 1
Il giorno mer, 04/08/2010 alle 23.01 +0200, anathema ha scritto:
> On 08/04/2010 10:11 PM, Lilo wrote:

> Ti rispondo in parte sopra.
> Poi ho specificato che Tor != anonimato assoluto.
> Certo, il tipo di anonimato di Tor, e di tutte le reti onion ring non te
> la da' nessuno, ma si puo' comunque raggiungere un certo livello di
> anonimato senza usarlo.
> Non sto mica dicendo di non usare Tor. Dico solo di porsi una domanda
> (che ho fatto) e dare una risposta (che state dando).
> Io a mettere un exit node ci sto pensando, perche' voglio aiutare la
> comunita', ma nel mio range di valori morali. Quindi, dal mio exit node,
> [...]

benvenuto nel mondo reale . nessuna azione e' perfettamente buona o
perfettamente cattiva ,alcune azione sono piu' buone o piu' cattive di
altre , spesso inoltre non siamo in grado di valutare perfettamente gli
effetti delle nostre azioni ,cio' che complica ulteriormente le nostre
scelte etiche . d'altronde non fare ne' del bene , ne del male , ossia
non fare niente ,come diceva Dante Alighieri , ti colloca comunque
all'inferno , seppur tra gli ignavi .

ribadisco che secondo me , allo stato attuale delle cose , tra la
censura rampante in rete ,specialmente in cina e medio oriente , con la
sorveglianza di massa che e' una realta consolidata, dei pedofili non mi
preoccupo troppo .. se le cose fossero diverse , se l'internet fosse
libera e la sorveglianza non fosse di massa , ci penserei su , ma ora
come ora , ribadisco il paragone dell'uccello ...