Re: [Hackmeeting] perche' il 90% del traffico mail e' spam

Author: pbm
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] perche' il 90% del traffico mail e' spam
Elettrico, Tue, Feb 27, 2007 at 09:49:00AM +0100:
> chi oggi compra un'automobile ci trova il sistema di guida convenzionale
> con volante, pedali e cambio. a meno che non sia uno che voglia un
> minimo prendere a cuore la meccanica, gli interessa andare in giro, e la
> sua automobile lo fa. qualcosa però dentro il motore non funziona e
> nonostante lui la parcheggi e metta il freno a mano di notte la macchina
> va in giro e si scontra con altre.

Questo è quello che crede lui, e probabilmente crede anche a dio e a
babbo natale. La realtà è che c'è gente che la sera con la sua macchina
va in giro a stirare le vecchie, e può farlo perché lui è un coglione e
non chiude la macchina. Gli hanno dato il telecomando e lui ha detto:
"Bellino 'sto fermacarte col simbolo della BMW, però non è che mi serva."

> ora io dico: prendendo per presupposto che chi usa uno strumento deve
> sapere quello che fa, oggi con la diffusione che i computer hanno e la
> disinformazione totale della stampa tradizionale (basta vedere
> l'asservimento al lancio di vista) ha senso dare La Colpa? all'utente?

Sì. Magari con le attenuanti che citi, ma ce l'ha.

> con questo non voglio dire poverini, però forse il punto su cui
> ragionare non è "ah cazzi loro stacchiamogli l'adsl", perchè il punto

Mica dico di staccargliela. Dico di dargli quello per cui la usano - e
basta: smtp verso il proprio provider (ma serve? vanno tutti di webmail
a manetta, perfino la mia compagna, il che la dice lunga
sull'autorevolezza nulla che noi cazzi duri dell'informatica militonta
ci siamo conquistata in anni ed anni di dure battaglie (e soffici
letti)), http e https.

> ti puoi accorgere di quello che succede: oggi praticamente *tutti* hanno
> sistemi con antivirus, così come gli hanno insegnato, ma nonostante

sèèèèèèèè... magari...

> sarebbe come se a me tagliassero l'acqua perchè qualcuno viene nel mio
> palazzo e buca i tubi in cantina. cioè se lasciassi il rubinetto aperto
> tutto il giorno che è una cosa di cui *ho controllo* farebbero bene, ma
> se qualcuno gettasse nei tubi qualcosa che indisturbato, perchè non
> filtrato da niente, arrivasse fino a casa mia e mentre non guardo e non
> sento facesse gocciolare i rubinetti, sarebbe colpa mia?

insisto: il controllo ce l'hai. non è che perché l'agente immobiliare
(morisse) ti ha aperto la porta per farti entrare quando ti ha
consegnato la casa sei giustificato a tenere la porta aperta. Capisco
che uno possa vivere nell'utopia di un mondo dove gli altri ti lasciano
in pace, ma chiunque sopra i 9 anni credo sappia che il prossimo cerca
_sempre_ di incularti (e che chiunque con un minimo di esperienza
informatica _seria_ sappia che le persone sono stupide, non pensano e
agiscono a caso).

> ahahaha no ma infatti io so cosa *tu* intendi, ma ultimamente noto una
> qual certa tendenza elitista nei giovini che mi lascia un po' perplesso.

vogliamo palpare quella populista dei vecchi?

p.
--
pbm -  CYRANO Quelque chose que sans un pli, sans une tache.
              J'emporte malgré vous... et c'est...