Re: [Hackmeeting] perche' il 90% del traffico mail e' spam

Author: Fronte Internazionalista per la Liberazione del Tapiro
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] perche' il 90% del traffico mail e' spam
premessa necessaria alla ironia che segue:
non state considerando che la gran parte degli utenti (anche quelli
professionali, ed e' grave) considerano gli strumenti informatici alla
stregua di elettrodomestici.
devono *funzionare*, come e perche' non e' affare loro
c'e' una sorta di atteggiamento "magico" nei confronti della tecnologia;
ovvero la gran parte delle persone non si chiede e non e' interessata a
sapere perche' e come arriva la corrente elettrica in casa, perche' e
come funziona un pc e perche' e come escono dei quattrini quando si
infila una tessera di plastica in un ATM.
da cio' discende la generale passivita' degli utenti nei confronti di
qualsiasi attrezzatura tecnologica ossia l'esatto contrario dell'uso
consapevole che di solito e' una delle parole d'ordine dell'hacking (e
non solo dell'hacking)

Elettrico ha scritto:

> usando il paragone con le automobili:
>
> chi oggi compra un'automobile ci trova il sistema di guida convenzionale
> con volante, pedali e cambio. a meno che non sia uno che voglia un
> minimo prendere a cuore la meccanica, gli interessa andare in giro, e la
> sua automobile lo fa. qualcosa però dentro il motore non funziona e
> nonostante lui la parcheggi e metta il freno a mano di notte la macchina
> va in giro e si scontra con altre.

perche' fate questi paragoni della fava quando sapete benissimo di cosa
state parlando e non dovete spiegare delle cose complesse a dei pupi di
4 anni?
viene da domandarsi: "che cazzo di automobile avete? supercar? perche'
la mia alfasud 1.5 ti queste cose non le fa!"
un'automobile e' realizzata per trasportare persone e cose
esclusivamente sotto il controllo umano, un computer e' notoriamente
realizzato per condurre tutta una serie di compiti in autonomia ed anche
in assenza di controllo

[snip]

> ahahaha no ma infatti io so cosa *tu* intendi, ma ultimamente noto una
> qual certa tendenza elitista nei giovini che mi lascia un po' perplesso.

io invece noto una tendenza etilista nei vecchi e non sono perplesso affatto