Re: [Hackmeeting] perche' il 90% del traffico mail e' spam

Author: NeCoSi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] perche' il 90% del traffico mail e' spam

> [...]
> da cio' discende la generale passivita' degli utenti nei confronti di
> qualsiasi attrezzatura tecnologica

io non so come si produce il cotone, e neanche come si "assembla" un jeans
non è un problema legato strettamenente alla tecnologia. credo sia una
forma mentale.
non sempre si ha tempo/voglia di studiarsi i dettagli del mondo in cui
viviamo. ci sono sicuramente degli aspetti negativi, ma credo sia
inevitabile.
oggi pero' c'è da dire che internet (vedi: wikipedia) rappresenta un
buono strumento per limitare sto problema.
se l'utente soffre lo spam, e lo considera un problema, ed è tra le sue
priorita' risolverlo, basta che si organizza un minimo e risolve il
problema.
se poi non gliene fotte niente amen, e se lo suca.
non mi sembra una questione di elite, ma semplicemente che se ti
interessa ti informi.
se le informazioni sono libere e sono li, su un url indicizzato, alla
portata di tutti, non c'è bisogno di parlare d'elite.