Re: [Hackmeeting] perche' il 90% del traffico mail e' spam

Author: londra4
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] perche' il 90% del traffico mail e' spam
Elettrico ha scritto:

> io? io? no guarda che era mio cugino...
>
> [...]
>>

> ma infatti sono d'accordo. il punto della questione è un'altro. chi oggi
> compra un computer ci trova windows (ed in generale ha visto solo
> quello), outlook e internet explorer. a meno che non sia uno che voglia
> un minimo prendere a cuore l'informatica, gli interessa navigare e
> leggere le email, magari giocare un po', e il suo computer lo fa.
> qualcosa però dentro il sistema operativo che ha non funziona, e
> nonostante l'antivirus e l'antispyware gli si installano 3242 trojan.
> [...]

anche secondo me andrebbe bene fare qualcosa contro gli utenti dei
computer che spammano o zombie perche' danneggiano tutta la comunita' di
internet. Anche alle macchine infatti e' obbligatorio fare il
tagliando ogni due anni perche' il legislatore sa benissimo che il
prorpietario della macchina magari non sa niente di meccanica o non ha
voglia di interessarsi alle condizioni del veicolo e allora lo obbliga a
farlo!
questo per la sicurezza degli altri automobilisti che sono contenti se a
quello che gli sta davanti non gli scoppia la gomma e gli va addosso.
Se poi la stradale ti ferma e non hai fatto il tagliando o hai le ruote
troppo lisce ti sequestra il veicolo, anche questo e' ingiusto allora.
Poi c'e' da dire che una volta fatte le regole l'utente si adegua e
magari ne guadagnamo tutti (magari qualcosa in piu' per i tecnici), che
male c'e'.