Re: (L) basta myspace!

Author: { jacklamotta }
To: left
Subject: Re: (L) basta myspace!

Quoting pinke <pinke@???>:

> sulla "giustezza" di incentrarsi su myspace (anche qui rispondo a
> jacklamotta) io continuo a non essere d'accordo. tanto piu' che io
> spererei di essere molto meno effimeri di un progetto commerciale
> trendy: quando chiudera' myspace o cambiera' come hanno fatto tante cose
> alla moda, noi avremo incentrato tutto su un qualcosa che nessuno si
> ricordera' neanche.

giusto per non perdersi sui termini, cosa che per altro mi riesce
meglio di molte altre cose :) non parlavo di focalizzazione su myspace
ma giusto di veicolare parte del discorso a partire da myspace in
quanto strumento/struttura con finalità (e problematiche) vista la sua
super-diffusione. chiaramente il ragionamento (e gli obiettivi) poi
corrono ben oltre myspace. va da sè che trattandosi di un progress, è
necessario da parte di eventuali interessati, dotarsi di pazienza e
sbattimento per seguire e magari partecipare alla costruzione del
progetto. sarebbe, per certi versi (passatemi il parallelo), come se
parlassimo di lavoro interinale e si facesse riferimento, come
passaggio iniziale, all'adecco. chiaro che non è l'adecco la causa del
mercato del lavoro ma semplicemente una struttura che sfrutta e ci
guadagna, al pari di tante altre. rimane il fatto che l'adecco la si
trova in ogni parte d'italia, e all'estero. da qui la facilità di
"visualizzazione" della questione, o almeno del soggetto. così come
myspace. dopodichè, chiaro che vedere l'insegna adecco lungo la strada
non equivale a capire il mercato del lavoro. da qui il lavoro
complessivo e la progettualità che "assorbe" la visualizzazione e la
contestualizza.

This mail sent through MOLECOLE: http://www.molecole.com