Re: (L) basta myspace!

Author: { jacklamotta }
To: left
Subject: Re: (L) basta myspace!

Quoting pinna <pinna@???>:

> per me non e' un problema cambiare il titolo a quel documento e trovare
> una maniera per contestualizzarlo meglio all'interno dell'insieme delle
> cose di cui ci stiamo occupando.
> evidentemente sta venendo percepito come il manifesto di una campagna di
> boicottaggio fine a se' stessa.

concordo con pinna quando dice:

"i problemi che implica usare MySpace sono una parte delle motivazioni che
ci hanno portato a pensare e costruire questo progetto.
non vedo quale orda di preoccupati dovrebbe arrivare qui, e comunque ci
penseremo se e quando arriveranno."

mi pare importante oltre che "strategico" prendere in oggetto, come
punto di partenza, il discorso/myspace. sempre più situazioni/band che
si rifanno al diy finiscono su myspace e da lì non si muovono, per il
tipo di "attenzione" apparente che si crea. sto notando, da un anno a
questa parte, come anche sul piano della grafica (a 360gradi) ci sia
questa tendenza ad una continua ricerca di visibilità (nuovamente,
apparente) e oggi anche i "grafici" hanno la loro santa paginina. nel
mentre, in parallelo, si fatica a più non posso quando si tenta di
costruire esperienze collettive. del resto, comunque, il rimando su
diy.mianonna.it contestualizza immediatamente il discorso su un piano
più complessivo, e non prettamente circoscritto a myspace.
personalmente, sto cercando di postare con continuità i materiali che
escono nel progress delle discussioni, negli ambiti che mi competono.
e non mi sembra di aver notato critiche di "fissazione" su murdoch e i
suoi soci.

i got whoo! jacklamotta
{scrivano}

http://www.garadinervi.com