(L) diy vs blog

Author: dezperado
To: (L)
Subject: (L) diy vs blog
<-- Warning: charset 'unknown-8bit' is not supported -->

Ho letto attentamente http://diy.mianonna.it/index.php/Uscire_da_MySpace
e un po meno attentamente la ML di Left, ma comunque abbastanza.

A sto punto cerco di articolare un altro punto:
            diy vs blog

Mi chiedo..
.. NON SI VUOLE FARE UN PORTALE DI BLOG PERSONALI, VERO ?
.. SOLO DELLE INTERFACCE BLOG-LIKE PER AUTOPRODUZIONI, GIUSTO?

Ora un momento meta-blog-like:
Personalmente la logica dei blog mi irrita.
La cosa piu' vicina cui ci associo e' un pollaio.

myspace.com e altri siti di blog commerciali, sono pieni al 99% di
blog 'inutili', che risultano come pollai.

Riguardo al progetto di "un'alternativa a myspace", penso che
proporre un "blog alternativo" sarebbe un fiasco madornale.

Le persone usano myspace perche' VOGLIONO cio' che offre.
Facilita' d'uso, colore, colore, colore, links colorati e immaginine.

Vagli a dire del data mining.. in fondo una porzione degli utenti di
questa ML usa GMail, o sbaglio? non per trollare ma ..

Mi sto scaldando per niente.. NESSUNO vuole un MySpace-BLOG su A/I, vero?
vero?
vero?

A questo punto chiedo agli owner della lista (pinna?):
C'? STATO UN BOOM DI ISCRIZIONI/VISITE A QUESTA LISTA A PARTIRE DALLA
"CHIUSURA" di http://myspace.com/diyfest2006 E MODIFICA DEI CONTENUTI
(E QUINDI AGGIUNTA DEI LINK A 'QUI') ?
Da un punto di vista puramente numerico, intendo, sarebbe interessante
studiare QUANTO le alternative riescano a catturare l'interesse, (qua
usando le stesse tecniche di analisi) di chi ABITUALMENTE VIVE ALL'ESTERNO,
e quindi capire l'EFFETTO dell'"advertising" "alternativo".

Per valutare se non si e' raggiunta una sorta di SATURAZIONE oltre
la quale, i potenziali collaboratori/simpatizzanti/'utenti' semplicemente
sarebbero QUALUNQUISTI quanto l'utente medio di MySpace.

Un'idea che trovo invece da attuare nel miglior modo e' quella di
privilegiare i materiali 'puri' a piu' alta concentrazione di contenuti,
come postato da pinke :

https://www1.autistici.org/forum/viewtopic.php?id=380

Incentrarsi sul p2p per far breccia con (soprattutto) la musica.

Quindi l'idea del blog, ma NON personale, ma come sistema di COMUNICAZIONE
delle realta' di autoproduzione artistica!

Una cosa che non mi e' chiara : ragazz*, qual'e' la LINGUA principale che si
vorrebbe per questo portale? Italiano, o internazionale dal principio ?

Immagino italiano, visto che Jamendo ( www.jamendo.com ) esiste , e' internazionale
e mi pare vivo e vegeto (seppur 'francese', vista la provenienza delle produzioni!)!

Se la distinzione con ngvision e' netta e distinta, la differenza con Jamendo
appare molto sfumata, e su http://diy.mianonna.it non se ne parla!