(L) diy vs ngvision

Author: dezperado
To: (L)
Subject: (L) diy vs ngvision

Ho letto attentamente http://diy.mianonna.it/index.php/Uscire_da_MySpace
e un po meno attentamente la ML di Left, ma comunque abbastanza.

A sto punto cerco di articolare un punto:
            diy vs ngvision

Il progetto ngvision e' focalizzato sulla distribuzione di video.

- NON sulla distribuzione di materiale audio

- tantomeno NON sulla promozione (nei circoli alternativi) dei singoli
autori

Personalmente, uso ngvision per curiosare tra le autoproduzioni.
Tecnicamente, inizio con BitTorrent, poi vedo che il download va da
schifo (troppi torrent e troppo poco popolari per il sistema BitTorrent
per essere 'trovabili' ), e ripiego sul 'solito' FTP di
ftp://ftp.antracite.ngvision.org
Capita solo a me??

-> Sarebbe utile dare un'occhiata alle statistiche del tracker per vedere
quanto sucesso abbia!

Immagino una soluzione : nel momento in cui il tracker non vede utenti,
ma gli arriva la richiesta di un nuovo download,
"integrarlo" con un 'peer' a disposizione "ausiliario" che CONDIVIDA QUEL
file SOLO quando effettivamente NON CI SONO VERI utenti a seedare (es.:
il gruppetto che si vorrebbe promuovere non tiene il seed online!)
(inutile dirlo, se il peer "ausiliario" condivide sempre TUTTO, allora verra'
sfinito da una massa di gente sempre a leechare!)

In tal modo NON ci sarebbe bisogno di FRAMMENTARE in maniera DELETERIA
secondo me il download tra FTP,bittorrent e e2dk, come invece ngvision FA.

-> Se c'e' qualcuno DENTRO ngvision che legge quest'email e ha dati che PARLANO,
che mi mandi a cagare se ho detto un mucchio di balle o mi dica 'bravo'
se ci ho preso?

Se ci ho preso allora e' un'indicazione per rifletterci bene prima di mettere
su un sistema che NON funziona..

Documentazione su BT:

http://bittorrent.org/protocol.html
http://it.wikipedia.org/wiki/BitTorrent