(L) nuove sezioni nel sito e/o database delle nostre produzi…

Author: S*phz
Subject: (L) nuove sezioni nel sito e/o database delle nostre produzioni
pinna ha scritto:
> leggendo la fondamentale domanda fatta ieri da Luca (non ho la risposta
> sicura e purtroppo credo che nessuno di noi ce l'abbia), mi chiedo se
> non sia il caso di mettere in piedi una sezione del sito dedicata alle
> domande (e relative risposte)
>
> potrebbe essere una sezione che si aggiunge alle attuali (appuntamenti,
> posti, altro, riflessione etc) e in cui si inserisce un articolo per
> ogni domanda - le risposte possono venire messe da qualsiasi utente del
> sito come commenti, e come parte dell'articolo da chi invece e'
> registrato e ha un account

potrebbe essere un'ottima idea: da qui, una volta strutturate nel tempo,
domande e risposte diventerebbero delle vere e proprie faq.

> mi chiedevo anche se e come potremmo mettere in piedi un database,
> archivio, elenco di tutte le produzioni fatte da noi di (L)eft

per fare questo, al di la' dei problemi di db per i quali non ho alcuna
competenza tecnica, basterebbe che ogni etichetta, gruppo, ecc.
iniziasse a stilare una lista, magari organizzata per generi, ecc. e
mettendo anche i metatag sui file...ma visto come ci siamo mossi per
l'LSK prepariamoci all'uso proprio e improprio della frusta! :-)
d'altronde se vogliamo procedere anche sul fronte freebox questo e'
un passo fondamentale: costruire l'archivio!
Insomma...se avete voglia non avete che da farlo senno' magari si
procedera' d'ufficio con una compilation (L)eft da mettere in home sulla
destra, linkata dove c'e' scritto *noi siamo*

> piu' in generale dovremmo forse riflettere su quanto interesse esiste da
> parte di ognun* di noi relativamente alla autodistribuzione fisica
> dei propri materiali

secondo me e' necessario procedere anche in questa direzione, se non
altro ogni qual volta ce n'e' la possibilita': meeting, festival, ecc.
Inoltre una delle cose da prendere in considerazione potrebbe essere
quella di fare una pagina (L)eftshop, nella quale inserire le produzioni
fisiche che ogni etichetta ha prodotto o produce, magliette, cd, gadget,
ecc. e che puo' mettere a disposizione per la causa (L)eft. Questo ci
darebbe la possibilita' di autofinanziare le nostre iniziative senza
andare ogni volta sottoauntreno e inoltre ci permetterebbe di creare un
minimo di distribuzione delle nostre produzioni almeno in canali amici
(infoshop, ecc.)
boh...l'ho buttata la', non voglio fare il mercante, non mi piace,
pero' potrebbe servire per finanziare le nostre storie....

p.s.
...l'inziativa al Forte, Crack Fumetti dirompenti, e' stata molto bella,
viva e interessante...50 celle di esposizioni fumettistiche, danze
tribali, convivi alcolici, cibernetici e psicotropi.
L'unico neo soltanto un po' di tensione, dopo i fattacci di una
settimana fa, che continuava ad aleggiare...ma d'altronde non c'era
risposta migliore alla furia nazi che inondare il Forte di gente, colori
e musica.
...mi dicono dal Forte che e' stata ritrovata la pelle squamosa di una
lucertola...sempre sia fuoriuscita da un quadrato dentro un quadrato....
...salutoni all'uomo del treno...e sempre e comunque porkoddio
byez
s*phz