(L) nuove sezioni nel sito e/o database delle nostre produzi…

Author: Lorenzo Mozarb
Subject: (L) nuove sezioni nel sito e/o database delle nostre produzioni

Il giorno 31/mag/05, alle ore 14:12, SM ha scritto:

> Questa questione del database e' cruciale e importantissima: uno
> dei problemi con la musica libera e' che e' troppa e troppo
> diversificata (come licenze, intendo).
>
> Proporrei la costituzione di un gruppo di lavoro apposito per
> creare il DB; si dovrebbe creare un form (titolo, autori,
> esecutori, genere (selezionabile da una lista), breve descrizione,
> indirizzo web dell'artista, tipo di licenza) da compilare. Il DB
> infatti dovrebbe essere browsabile (in locale o in rete) e potrebbe
> servire a molti scopi: freebox, distribuzioni varie, sito, ecc.
> [...]

Ragazzi, noto con notevole partecipazione e trasporto emotivo che
l'università che mi ospita come studente da qualche anno ha un gruppo
di lavoro focalizzato sul semantic-web e tra le attività c'è anche lo
sviluppo di un database basato sulle specifiche MPEG7, cioè
l'inclusione di metadati nei files multimediali.

http://sourceforge.net/projects/mpeg7audiodb

Specifiche sul gruppo di lavoro (che, tra parentesi, parteciperà al
summer of code di Google):

http://semanticweb.deit.univpm.it/tiki-index.php?page=Home

Immagino che per il prox anno mi impasticcerò anche io le mani qui in
mezzo.

Non so quanto possa essere d'aiuto al progetto FreeBox, ma IMHO è
veramente da tener conto, insieme al MPEG21.
Per avere maggiori informazioni su tali tecnologie, visitate pure
questo sito:

http://216.239.37.99/

See ya!!
Lorenzo Mozarb