Re: [Aisa.circuli] scienza aperta senza software libero?

Author: Maria Chiara Pievatolo
To: aisa.circuli
Subject: Re: [Aisa.circuli] scienza aperta senza software libero?
On 03/11/21 11:42, 380° via Aisa.circuli wrote:
> Buongiorno Lucio,
>
> grazie per l'apprezzamento e per la testimonianza!
>
> Lucio Marinelli <luciomarinelli@???> writes:
>
> [...]
>
> É proprio questo che vorrei che venisse /vinto/, perchè è già abbastanza
> pesante l'ignoranza di questo tema nella società in generale, ma nella
> scienza questo tipo di ignoranza è... antiscientifica :-D

Cercheremo di organizzare all'inizio del prossimo anno - l'avevamo anzi
già in programma - un seminario AISA su questo tema. Dobbiamo solo
immaginare un titolo e una struttura accattivante, per l'uso di quanti
trattano l'avere un cappio al collo come una questione tecnica troppo
noiosa perché valga la pena dedicarvi del tempo.

Grazie a tutti, a presto,
MCP