Re: [Aisa.circuli] scienza aperta senza software libero?

Author: Lucio Marinelli
To: aisa.circuli
Subject: Re: [Aisa.circuli] scienza aperta senza software libero?
Il 03/11/21 18:25, Maria Chiara Pievatolo via Aisa.circuli ha scritto:

> Cercheremo di organizzare all'inizio del prossimo anno - l'avevamo anzi
> già in programma - un seminario AISA su questo tema. Dobbiamo solo
> immaginare un titolo e una struttura accattivante, per l'uso di quanti
> trattano l'avere un cappio al collo come una questione tecnica troppo
> noiosa perché valga la pena dedicarvi del tempo.

Spero davvero in un seminario AISA sul software libero e che si trovi
una formula per renderlo "appealing".

Intanto ne approfitto per segnalarvi un video ispiratore della Free
Software Foundation Europe che ho retwittato oggi:

https://fsfe.org/news/2021/news-20211102-01.html

Ciao a tutti

--
Lucio Marinelli