Re: [Hackmeeting] Giornalisti e foto...

Author: yattaman
To: hackmeeting@inventati.org
Subject: Re: [Hackmeeting] Giornalisti e foto...
Il 01 luglio 2014 22:30, ɣęƈƞą <vecnamcclaudio@???> ha scritto:
> Tor e PGP, non cambia nulla. Il giornalista non è tenuto a riportare la
> fonte (casomai ad averla pronta da dimostrare nel caso venisse chiesto in
> sede processuale o in redazione), E' tenuto solo alla verifica, senza

be' , mettiamola così: se io che scrivo cito la fonte tu che leggi
puoi controverificarla. E' una pratica che rende l'informazione
trasparente, sostanzialmente presa in prestito dalla peer review
scientifica.

> Se si tratta di un articoletto di quelli buttati a manciate sulle homepage,
> perché il business dei media online gli impongono di farsi 40 update di
> homepage al giorno, è come dicevano altri in questo thread, una sfiga
> dell'ultimo livello della piramide giornalistica. A volte avevo scritto
> criticando gli idioti che parlavano di tecnologia, ma poi mi è stato chiaro
> che parlano male, traducono male e capiscono male qualunque altro
> argomento, non solo quello in cui sono ferrato.

è problema di produttività, devono occuparsi di troppe cose troppo
velocemente e il risultato drammaticamente non può che essere
questo...