Re: [Hackmeeting] The Real Life Social Network v2

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] The Real Life Social Network v2
On Wed, Jul 14, 2010 at 04:53:04PM +0100, Robert J. Newmark wrote:

> ma lo scopo e' avere un social network per gente di movimento o fare un
> altro facebook con piu' etica/privacy/attenzione che non il
> libro-faccia?

beh, n-1.cc lo stan facendo con gli attivisti in mente, non mi proporrei
di rifare facebook per tutta l'umanita', non tutti li voglio intorno, ti
diro'. :)

> perche' se e' la seconda non puoi andare su piccole piattaforme
> federate, serve un applicazione unica, usabile da utonti piu' utonti e
> che faccia esattamente quello che fa facebook. Far smettere alla gente
> di usare internet (almeno in apparenza) e usare solo facebook.
> Altrimenti la gente resta su facebook e non risolvi nulla.
> Se e' la prima.. ok

si e' la prima ma non definirei "gente di movimento" i destinatari, ma
chi ha voglia di partecipare un processo di gestione della rete che
sia condiviso, riproducibile, in grado di rispettare cio' che e' pubblico
e cio' che e' privato e che si mantenga su delle gambe economiche che non
ti stravolgono l'idea iniziale per le necessita' di business.
insomma, i soliti 4 caciaroni che je piace sogna'. :)
ciao,
bombo