Re: [Hackmeeting] The Real Life Social Network v2

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] The Real Life Social Network v2
On Wed, Jul 14, 2010 at 04:47:17PM +0200, Ciaby wrote:
> tipo che l'ha fatta lavora per google. Come facciamo noi a proporre
> qualcosa di migliore, senza diventare google noi stessi? :-)
> my 2 eurocents
>
> Ciaby

distribuendo il carico su piu' piattaforme che possono federarsi tra
loro. ci sono progetti in via di sviluppo in questo senso, vedi
http://n-1.cc o http://lorea.cc e protocolli PubSubHubbub che fanno
da colla tra le piattaforme.
come al solito, decentrare, ognuno si fa i suoi di backup, protocolli
di interscambio delle comunicazioni che si pubblicano nei vari luoghi.
lungo faticoso e mai paragonabile per dimensioni a google, ma e'
l'unica alternativa che posso immaginare senza creare un altro gugol,
difficile da ottenere perche' prevede un numero N di persone consapevoli
a fare N "noblogs" (quando sara' migrato a WP3 sara' piu' vero di ora,
ancora poco e ci siamo anyway).
bombo