Re: [Hackmeeting] Piotta e mtv all'hackmeeting

Author: yattaman
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] Fuck S&W - W Eco
Subject: Re: [Hackmeeting] Piotta e mtv all'hackmeeting
2010/7/5 Elettrico <elettrico@???>:

> ma che c'entra, è che da come la metti giù mi sembra che si sia passati
> dal dire no a priori a lasciargli fare uno spot dove nessuno poteva
> prendere parola.
>
> per cui dico ma com'è andata?

ma infatti insomma qualcuno l'ha visto il servizio?
l'unico commento che ho letto finora è stato quello di igoldmanberg,
che quoto di seguito:

>===== VIDEO MTV =====
>
>Tra tanti servizi sia giornalistici che televisivi visti in questi anni
>penso che il suo sia uno dei migliori se non il migliore. Col senno
>di poi sarei stato piu` collaborativo e meno diffidente.

io non l'ho visto, mi ha chiamato il tipo di mtv per chiedermi se
l'avevo visto, ha detto che va in replica domani e poi finisce sul
sito nella pagina di trl.

in attesa di vedere il risultato, faccio una osservazione generale:
in genere chi ha le migliori intenzioni fa spesso i peggio casini,
questo per una legge universale di cui fatico a capire la causa ma
vedo che si conferma sempre. detto questo, il tipo mi pare volesse
parlare di software libero ai 15enni brufolosi che guardano il suo
programma, di per sé questo secondo me non è il male. è chiaro che più
mainstream è il canale, maggiore è la normalizzazione attraverso la
quale deve passare il messaggio per essere veicolato.
normalizzazione implica, come si fa con l'audio, attenuare i volumi,
uniformarli, pulire lo spettro delle frequenze, e tanto suono si perde
per strada. ok. però devo dire che questo è anche quello che faccio io
per spiegare a mio padre cosa ci vado a fare all'hackmeeting.
preferisco normalizzarlo e spiegarglielo in parte, che non
spiegarglielo affatto. è un gancio con il quale cerchi di guadagnare
un centimetro per volta, compattando il contenuto per farlo stare
nella normalità ma cercando anche di estendere la misura della
normalità, fino a includere quello che attualmente non ne fa parte.

poi cmq in generale rispetto al discorso giornali essere costretti a
sintetizzare e a dire in due parole che cazzo lo facciamo a fare
l'hackmeeting di per sé non credo che sia un brutto esercizio, anzi.
poi è ontologico :) che non sia esaustivo, ma se si potesse dire tutto
in 20 righe non andremmo giù tre giorni per farlo, non ci vorrebbero
mesi per prepararlo e probabilmente non varrebbe la pena neanche di
farlo...