Re: [Hackmeeting] slogans indicibili e pupazzi bruciati.

Author: hektisch
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] slogans indicibili e pupazzi bruciati.
Elettrico ha scritto:

> eh certo asbesto. lo dice anche bertinotti, infatti è riuscito ad
> INGANNARE tutti e ora si trova in un bel posto importante dove sta
> cambiando le regole DA DENTRO.

non mi risultava che asbesto approfittasse della sua molle saggezza per
sistemarsi in parlamento. asbesto, ogni giorno ne scopro una nuova.

cmq, tanto per non parlare sempre e solo di VAPORE ACQUEO, discutiamo di
PROPOSTE CONCRETE (ovvero un articoletto che la maggior parte di voi
avrà già letto: evviva la ridondanza):

Richard Stallman: "Basta con i media mainstream"

«Il potere dei corporate media consente di sopprimere la verità e di far
passare come vere le bugie. Probabilmente hai sentito dire che una mezza
verità può essere peggio di una bugia. Molte delle cose che il nostro
governo e i media dicono sono vere per un decimo, bugie per nove decimi.
E non ne occorrono molte per creare una visione del mondo completamente
fantastica, come quella offerta da Bush ogni volta che parla». Questo il
pensiero di Richard Stallman in conclusione di una video-intervista
(divisa in clip da un minuto circa e diffusa anche su YouTube) condotta
da Robin Good, nel suo appartamento romano dove lo ha ospitato per
qualche giorno. La perentoria battuta replica alla domanda su cosa
possono fare i singoli per controbattere il controllo esercitato dalle
corporation e dai grandi media. Tema squisitamente politico, abbracciato
volentieri da Stallman dopo essersi giustamente soffermato su questioni
connesse al software libero. Quale la sua raccomandazione? Semplice:
smettere di dare ascolto ai mainstream media. «Non guardare i
telegiornali, non ascoltare le notizie alla radio nè leggerle sui comuni
quotidiani. Seguiamo l'informazione su una varietà di siti web, che non
siano gestiti dal potere commerciale, e avremo maggiori probabilità di
non essere presi in giro dalle sistematiche falsità che tutti costoro ci
raccontano, perché sono tutti pagati dalla stessa gente che dice le
stesse bugie. O bugie per nove decimi».

   l'articolo:        http://tinyurl.com/ycchux
   la video intervista:    http://tinyurl.com/ycupnd