Re: [Hackmeeting] A natale siamo tutti piu'... incazzati :)

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] A natale siamo tutti piu'... incazzati :)
On 20061113@10:33, DW wrote:
> Ciao,
>
> Oh Oh Oh, si avvicina il santo natale (le vetrine gia' hanno gli
> addobbi...) e, come ogni anno, mi cresce progressivamente dentro un
> forte scoramento (detto anche "rodimento de culo"). Come poter superare
> questo periodo senza uccidere un parente consumista con un coltello da
> pesce o sbroccare quando si e' in macchina nel traffico uccidendo la
> gente in fila ai negozi stile Karmageddon?

Ti consiglio di farlo finche' c'e' combustibile.. tra qualche anno col
calesse o peggio ancora, col ciuchino, sara' un po dura!

> Beh, io sarei proprio contento di organizzare qualche
> picchettaggio/volantinaggio nei punti nevralgici del consumismo natalense.

Ma quelli forse sono nei circuiti mediatici ]:)>

> [...]
> anche monetario ma forse si puo' trovare un bel modo per fare decine di
> CD ed anche un modo carino per risolvere simpaticamente il fatto che non
> possiamo dare i CD come volantini (finiscono subito...)
>
> 5) questa e' un po' hare krishna: fare un volantino in tre/quattro
> lingue per invitare la gente (sia italiani che stranieri in un colpo)
> della citta' a capire che il disprezzo per gli immigrati (e quello da
> parte loro per gli italiani) e' un "bisogno indotto" e che se ci
> vogliono divisi c'e' un motivo... che ne dite? troppo "siamo tutti

Quanta carne al fuoco! Hai lo spirito nasalizio che ti brucia eh ? :)

> Io sono disposto a farmi le ferie in strada a volantinare. Quindi
> sarebbe da paura fare una cosa continuata e variata nei giorni...

Se sei capitolino ci si puo' coordinare!

> Voi che ne dite? C'ho un rigurgito di bonta' natalizia (solita
> "onnipotenza nerd"?) o si puo' fare qualcosa?

Si puo' fare!

Peccato che l'argomento a me piu' caro lo hai menzionato all'inizio e
escluso dai 5 punti : il consumismo;
possibili sviluppi del consumismo:
- riflessione psico-sociale sugli effetti del consumo (si, vecchia pappa),
come estensione/sedativo degli istinti, produci-consuma-crepa, etc..
- sunto ecologico-economico degli effetti del consumo (questa e' calda! e
continuamente sottovalutata dai media! solo Papa R. ha sfiorato il
tema in questi giorni! Il governo nemmeno da lontano.. cmq non e'
sede qui :) .)

> Aspetto i vostri commenti con ansia come un bambino capitalista aspetta
> babbo natale con la Pleistescion 3 :)

Per me quei due punti sono importantissimi, e fanno parte del mio
bacchettare pedante quotidiano il prossimo..