[Hackmeeting] A natale siamo tutti piu'... incazzati :)

Author: DW
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] A natale siamo tutti piu'... incazzati :)
Ciao,

Oh Oh Oh, si avvicina il santo natale (le vetrine gia' hanno gli
addobbi...) e, come ogni anno, mi cresce progressivamente dentro un
forte scoramento (detto anche "rodimento de culo"). Come poter superare
questo periodo senza uccidere un parente consumista con un coltello da
pesce o sbroccare quando si e' in macchina nel traffico uccidendo la
gente in fila ai negozi stile Karmageddon?

Beh, io sarei proprio contento di organizzare qualche
picchettaggio/volantinaggio nei punti nevralgici del consumismo natalense.

A tal proposito, oltre a raccogliere adesioni e proposte per questa
attivita', vorrei la vostra opinione su dei temi possibili su cui
rompere agli ignari cittadini (nel mio caso torinesi).

Io penso di sviluppare i seguenti temi (in ordine d'importanza) e
relativi volantini/picchettaggi/etc:

1) No DRM. Dire alla gente di non comprare una serie di prodotti come
regali di natale (ottimo da fare di fronte ai centri commerciali e gli
apple store)

2) Distribuire musica open (che molti qui sanno fare da paura) davanti
ai negozi di dischi.

3) Campagna compra equo-solidale: dire alla gente di fare regali nei
negozi equo-solidali (con tanto di lista) spiegando che e' bello, che fa
figo e che i biscotti miele e anacardi so' bboni ;)

4) Regalare CD di Ubuntu. Sta per uscire Vista (e' gia' uscito ma non
per il pubblico) e' quindi un momento buono per un affondo di
proselitismo GNU/Linuxaro... per questa cosa serve parecchio impegno
anche monetario ma forse si puo' trovare un bel modo per fare decine di
CD ed anche un modo carino per risolvere simpaticamente il fatto che non
possiamo dare i CD come volantini (finiscono subito...)

5) questa e' un po' hare krishna: fare un volantino in tre/quattro
lingue per invitare la gente (sia italiani che stranieri in un colpo)
della citta' a capire che il disprezzo per gli immigrati (e quello da
parte loro per gli italiani) e' un "bisogno indotto" e che se ci
vogliono divisi c'e' un motivo... che ne dite? troppo "siamo tutti
amichetti"?

Io sono disposto a farmi le ferie in strada a volantinare. Quindi
sarebbe da paura fare una cosa continuata e variata nei giorni...

Voi che ne dite? C'ho un rigurgito di bonta' natalizia (solita
"onnipotenza nerd"?) o si puo' fare qualcosa?

Aspetto i vostri commenti con ansia come un bambino capitalista aspetta
babbo natale con la Pleistescion 3 :)

ciao,
dw

PS: Questa email l'avevo inviata almeno 3 giorni fa ma, non so perche',
non e' stata accettata (o inoltrata in lista...).