Re: [Hackmeeting] livecom

Author: pbm
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] livecom

xavi, Tue, Oct 10, 2006 at 11:46:49AM +0200:
> ? sei sicuro? solo in Italia?
> non vorrei iniziare la solita discussione tipo "io sono piu' fotuto di
> te", ma ogni volta che sono stato in Italia e ho parlato con compagni
> italiani come sono le adsl italiane e ho fatto il paragone con quelle
> spagnole (la nota Telefonica) non ti puoi nemmeno immaginare quanto
> avrei pianto. per i prezzi e per il servizio.

Posso dire che è lo stesso per Francia, Irlanda e Regno Unito. Ah, e
sorpresa sorpresa anche per i tecnologicissimi USA, dove 15 miglia fuori da
Chicago, nella cittadina di 40.000 abitanti dove Elwood Blues aveva
comprato la Bluesmobile, passano tre mesi fra richiesta e attivazione di
una DSL a 144 Kbps dal prezzo di 174$/mese. Con Verizon. Con una sequela di
rinvii e rimpalli che la Telecom al confronto è dilettantesca. Con una
qualità del lavoro di installazione da far rizzare i capelli in testa anche
a me che sono quasi calvo.
A 20 miglia da New York, invece, AT&T porta l'ADSL da 6Mbit in "solo" due mesi,
a "soli" 79$ al mese, firewallando tutto quello che non è web e servizi
connessi. Manco la VPN. E non quella via IPSec, quella via SSL in UDP.

(tralascerò di parlare del fatto che circa il 60% dei problemi delle ADSL
casalinghe italiane sono dovuti ad incompetenza dell'utente)

p.
--
pbm - "Earn cash in your spare time: blackmail your friends."