Re: [Hackmeeting] due parole al volo

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] due parole al volo
blicero wrote:

> vabbe' elettrico, ma mai una volta capire che l'elaborazione funziona cosi':
> a. valuta piu' e meno
> b. se i meno sono piu' dei piu' rompi i coglioni
> c. se i piu' sono piu' dei meno, non scassare la minchia ma limitati a tenere
> presenti i problemi per poterli elaborare con GIOIA e non con PESSIMISMO

cosa c'entra il pessimismo?
io trovo deleterio ad esempio che tu in assemblea, nonostante fossi come
me uno di quello che quest'anno riteneva utile non fare l'hackmeeting,
fossi di nuovo nel ruolo di colui che esprimeva pareri sulle analisi,
iniziava o finiva una discussione, decideva la conclusione
dell'assemblea. avrei preferito lungamente che questo ruolo lo assumesse
qualcun altro, perchè che lo faccia blicero (così come che sia io a
sottolineare quello che non ha funzionato) la gente se lo aspetta. che
lo faccia qualcun altro no, e sarebbe stato un ottimo segnale a mio
avviso per dire "vedi? lo puoi fare anche tu l'anno prossimo, mica serve
essere uno dei soliti noti".

> io ero uno di quelli che riteneva giusto uno stop per ponderare il prossimo
> hack, sono stato smentito dai fatti. FIGATA. finalmente i fatti mi smentiscono,
> me e il mio cinismo nonnista. MORTE A ME. Per cui in ass. conclusiva era giusto
> sottolineare il BENE e puntare a fare come sempre MEGLIO.
> anziche' scassarci la minchia, proviamo a proporre?

io capisco che tu ti senta in "dovere" di dire quello che la gente vuole
sentire, ma ti assicuro che raccolti gli umori di un tot di gente, tra
cui molta di quella gente che ha fatto (al contrario di te e me ad
esempio) oltre al "è stato una figata" c'era anche la voglia di parlare
di altro, tipo del fatto che la comunità in sè ha lasciato che fino ad
una settimana prima fossero pochissime persone a decidere se fare o no
l'hackmeeting. in assemblea però non hanno preso la parola e parlato
però, e questo è male.

> Lo dico prima di tutto a me stesso, ma penso che la tua email sia EMBLEMATICA di
> questo atteggiamento che dopo un evento BEN RIUSCITO e' SBAGLIATO :)

il fatto che tu, od io, o qualcuno dei soliti si ostini a dire agli
altri cos'è giusto o cos'è sbagliato è anch'esso emblematico.
cioè la domanda che ci siamo fatti con lesion - e non solo con lui - è
stata: se non parliamo di come ci si è arrivati quest'anno cosa
succederà l'anno prossimo? si arriverà alla stessa maniera? siccome
l'hackmeeting è andato bene allora non si deve parlarne nè eventualmente
toccare altri punti negativi perchè è sbagliato? ma dai eh.

cmq, blicero, io ho scritto la mia mail, tu la tua, mo' vediamo quelli
che hanno permesso che la figata di quest'anno si realizzasse hanno
qualcosa da dire. altrimenti il thread può tranquillamente terminare
qui, e si può andare avanti all'infinito facendoci i pompini (eh s
piacciono anche a me), e cmq io e te abbiamo parlato a sufficienza no?

byez