Re: [Hackmeeting] la Stampa

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la Stampa
asbesto wrote:

>in definitiva, guardate che in quel che dice raoul c'e' una gran
>parte di verita', e come spesso accade la ragione sta nella via
>di mezzo.

Anch'io ho letto tutto,
ed essendo impossibilitato di partecipare all'hackmeeting come vorrei,
magari dico
la mia in merito, visto che questo discorso ogni anno ci si ripresenta
ed ogni anno
poi c'e' sempre la stessa discussione.

Una premessa direi che e' quasi necessaria, se c'e' chi non piace come viene
svolto l'hackmeeting nessuno vieta di organizzarsi il suo, non c'e' mai
stato
un monopolio e ne' un copyright, quindi al di la' della facile, inutile
e sterile
polemica e/o critica si potrebbe utilizzare meglio il tempo ed il fiato.

Inoltre proprio Raul e' uno di quelli che essendo stato bustato dalla
postale
ha tratto un vantaggio, a mio avviso lasciando sul piatto la dignita',
ma questo
e' un mio personalissimo punto di vista, mentre altri essendo stati
bustati non
hanno mai pensato di creare aziende di sicurezza per non porsi il problema
e/o il dubbio di diventare cyber-sbirri al soldo del capitalismo,
capisco che
per la pagnotta ognuno fa quel che puo', ma l'etica hacker che motli
sbandierano
amano molto cucirsela addosso o indossarla come un maglione in base a cio'
che risulta piu' utile e "visibile" in quel momento....

Gli hacker, quelli veri, non hanno bisogno di popolarita', amano lavorare
nel silenzio ed in assoluto anonimato che e' sempre come una coperta
che ti riscalda e ti protegge, poi certamente viviamo in una societa'
capitalistica
e di questo dobbiamo farne i conti giornalmente, ma c'e' chi e' in grado di
scegliersi i lavori da fare e con chi collaborare, il sottoscritto non
ha mai
collaborato con la sbirraglia di ogni ordine e grado, pur avendone tutte
le qualita' e skill, ma la mia "coscienza politica" e' molto piu' forte
della
mia pancia e della voglia di protagonismo e per questo moriro' senza
aver accumulato soldi e gloria, senza aver avuto mai l'opportunita'
economica
di andare al CCC come semplice "curioso", la mia "curiosita'" hacker non
e' mai stata al soldo del capitalismo, certo ne utilizzo i mezzi, ma per
scardinarlo non certo per legittimarlo, questa forse e' la differenza tra
hacker "qualunquista" e quello che partecipa agli hackmeeting.....

Se devo aggiungere una nota finale su questo e' come al solito una infinita
tristezza proprio da parte di qualcuno che nell'hackmeeting ci ha sempre
ricavato qualcosa ed ora ci sputa sopra, ma questo e' il capitalismo baby
nell'epoca del colera come diceva Robecchi .....

10, 100, 1000 okkupazioni.....

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
        DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
        RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C