(L) Questo silenzio non mi aggrada (Brancaleone)

Author: marco fagotti
Subject: (L) Questo silenzio non mi aggrada (Brancaleone)
Il Cassero non è uno spazio pubblico. E non ha legami con LEFT se non
per il fatto che uno di loro è un mio carissimo amico e che sono
interessati a certe forme di diffusione della cultura. La loro
sopravvivenza è in mano alle serate dance, alle manifestazioni che
organizzano e ai finanziamenti poco cospicui del comune di Bologna. Io
ho chiesto loro di ospitare questa manifestazione (altre strutture si
fanno pagare e ti danno lo stesso servizio) la cui connotazione è in
linea di massima estranea alla loro solita programmazione (è un circolo
Arcigay). Da parte loro c'è stata la massima disponibilità in termini
di organizzazione e sono disposti anche a chiedere dei piccoli
finanziamenti a negozi solitamente affiliati a loro (ma dobbiamo dirgli
noi OK) tipo Adidas e altri di tendenza. Il finanziamento poi consiste
in uno scambio di questo tipo: loro invitano ad esempio un dj, lo
mandano a fare un set sul negozio e quest'ultimo gli paga la stampa
dei volantini per promuovere altre iniziative. Io onestamente mi
sentirei un Berlusconi a chiedere soldi a una struttura che
fondamentalmente non ne ha e che con entusiasmo ed estrema
professionalità ci cede il proprio spazio. Per le pulizie, che sono
limitate a raccogliere un pò di cartaccie credo (non dobbiamo pulire i
cessi!), se è così disturbante me ne occupo personalmente con qualcuno
di Anomolo.
Per il resto, amio modesto parere, non possiamo far altro che
ringraziarli.
Marco