(L) Forma & Sostanza

Author: zerolabstation
Subject: (L) Forma & Sostanza
carissimissimo smessa, stanotte riflettevo su l'esempio di kevin, e non so
perchè ma un pò mi ritornava in mente quella scenetta in cui raimondo vianello
propone un format alla dirigenza rai ed il responsabile gli chiedeva che cosa ne
avrebbe pensato la casalinga di voghera (se non erro era voghera)... davvero
simpatica la cosa... no, non ti scaldare così tanto, non è per darti del
dirigente, e nè tantomeno per sottolineare quanto scadenti siano oggi i
programmi rai... ma permettimi, pensare che kevin a 15 anni si avvicini alla
causa perchè qualcuno abbia scritto un articolo, uno scritto in una forma
accessibile anche a lui, piuttosto che in un'altra, e davvero ma davvero
pretenzioso.. dal mio punto di vista credo che a quell'età faccia di più una
canzone, un videoclip (magari del mega-gruppo che inveisce contro le major pur
essendo strapagato da una di loro), uno spot, un cartone, un film.. faccia di
più nel senso che nell'immedaito può di sicuro sensibilizzare il giovane più di
qualsisasi cosa scritta... ma lasciamo il tempo a kevin di crescere, di
formarsi, di prendere coscienza, di sognare e di desiderare... quello che noi
possiamo fare è trovare il modo di fornirgli quanti più strumenti è possibile
perchè - crescendo - scardini i meccanismi perversi che lo circondano e,
soprattutto, continui a fare tutte queste cose... kevin ha 15 anni, ma non è uno
stupido, magari ha voglia di divertirsi con la tipa (a proposito... è davvero
stupefacente), perchè preoccuparsi di lui in maniera paternalistica, vedrai che
crescerà e magari, lo spero per tutti noi, imparerà anche a leggere sia lo
smessa sia il gianzerolab.

Per te questo ed altro.
;/)
gianluca