[Cm-crew] OT: Barnard su Porto Alegre

Author: toni_i
New-Topics: [Cm-crew] Ivan Illich e' morto
Subject: [Cm-crew] OT: Barnard su Porto Alegre
At 15.15 05/12/02 +0100, you wrote:
> [...]

parlarci
>insieme marted=EC, =E8 solo nudo e crudo realismo.

occhei ma collo stesso nudo e crudo realismo mi pare ovvio che ora sia
molto ma molto meglio di 10 anni fa.
dal dominio incontrastato e brutale al ripiegamento nascosti tra i monti ci
vanno i potenti, dai massacri senza spiegazione (guatemala, panama, etc)
ora si fanno massacri "per una giusta causa" li si deve giustificare e pure
non ci si riesce, da una assenza di opposizione praticamente totale (a meno
che tu non abbia creduto nell'"opposizione" partitica...) a un movimento
organizzato e multiforme.
Mi si dice: non basta!=20
E allora?
Ora e' meglio di prima, e visto che la storia non ha logos, ne' c'e' teoria
che riesca a prevedere cio' che accadra' non dico fra un anno ma fra 1 ora,
allora ci sono speranze.=20
L'importante e' darsi da fare, analizzare le cose e poi evitare i tristi
errori del movimentismo del passato (militanza costante, settarismo,
ideologismo, uniformita', dogmatismo....).
Siamo responsabili innanzitutto davanti a noi stessi.
Ovvio che se si crede alle panzane del potere e si utilizzano quegli schemi
non se ne esce.
Ma se vado in bici e' perche' a schemi ho rinunciato.
Sono da solo? vado da solo!
Siamo in 500? meglio! 500 volte meglio!!!!
Diventeremo millioni? Questa si chiama rivoluzione.

baci e bici

toni_i

"La bicicletta =E8 il veicolo pi=F9 rapido nella via della delinquenza;=
perch=E8
la passione del pedale trascina al furto, alla truffa, alla grassazione!"

-Cesare Lombroso-