[Cm-crew] I: Barnard su Porto Alegre

Author: toni_i
Subject: [Cm-crew] I: Barnard su Porto Alegre
At 12.59 05/12/02 +0100, you wrote:
>Le contraddizioni di chi lavora al nostro fianco sono le nostre stesse=20
>contraddizioni, nessuno di noi e' esente

ho letto l'articolo, nulla di nuovo sotto il sole.
MA l'atteggiamento pessimista mi pare esagerato.

ci sono ora mille e mille ragioni per essere ottimisti,=20
perche' solo ora abbiamo una possibilita' su un miliardo di farcela
mentre col mondo diviso in blocchi non ce ne era nessuna.

ora contestare il modello di sviluppo non significa piu' iscriversi alla
mailing list CCCP.
e non mi pare poco.

voi direte: ma 1 su un miliardo non e' pochino?

si', ma se non agiamo e rimaniamo passiv*, disillus*, pessimist*, allora
abbiamo gia' perso e il mondo va a ramengo.
invece dobbiamo giocarci quell'unica possibilita' al meglio. e CM mi pare
sia una ottima strada. prima non c'era, ora c'e'.=20

su colla vita, per le vacanze leggetevi magari "capire il potere" del buon
vecchio chomsky che vi dara' una ventata di speranza nei limiti della=
ragione.

la strada e' in salita, ma la mia bici ha le marce

baci&bici

toni_i
"La bicicletta =E8 il veicolo pi=F9 rapido nella via della delinquenza;=
perch=E8
la passione del pedale trascina al furto, alla truffa, alla grassazione!"

-Cesare Lombroso-