Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2020 [Was: Re: Pandemia. Di t…

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2020 [Was: Re: Pandemia. Di tecno-assoluzionismo e di come la tecnologia non ci salvera']
Arclele:

>questa cosa non la capisco... siamo informatici che problema abbiamo
>con il digitale? Davvero pensiamo che non essere in un unico posto
>in contemporanea ci impedira' di fare "il -quasi- solito hackmeeting"?

Non è questione di avere problemi col digitale, è che vorrei che non ci
dimenticassimo mai che hackmeeting vuol dire letteralmente incontro di
hacker.
Altrimenti non vedo perché fare un incontro annuale invece di avere un
canale IRC e basta.

>Cioe' anni di "riunioni" fatte via IRC o via @ le azzeriamo? e li' non
>c'hai manco il 10% di "presenza" che potresti avere con gli attual
>strumenti.

credo di non aver mai fatto una riunione via IRC.
Ne ho fatte via mumble recentemente e sono pesanti anche solo per
discutere e prendere decisioni pratiche. Non vedo l'ora di smettere.

Se poi via mumble devo fare il corso di saldatura, stiamo scherzando
proprio.
Per me sono fondamentali l'allestimento, la cucina tutti insieme, i
turni, il lanspace... tutte queste cose nel digitale non ci possono
essere.

--
boyska
«These people are not afraid to significantly demean their