Re: [Hackmeeting] rai report chiede contatti su software lib…

Author: hardskinone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] rai report chiede contatti su software libero
yattaman wrote:
> ciao tutti,
> mi ha chiamato michele buono di report, vuole fare un'inchiesta sulle
> forme alternative di economia e di produzione, orientate al bene
> collettivo e non ai soldi. mi chiedeva se c'è qualche progetto di
> software libero, tipo un programma sviluppato per prendere il posto di
> qualcosa di commerciale e diffuso, di cui lui possa intervistare gli
> autori.

Ecco. Il tenere lontano i soldi dal software libero a tutti i costi mi sa tanto
di "vedo gente, faccio cose". Se poi non siete d'accordo leggete il nostro
amatissimo Santo Padre aka RMS quando parla di soldi e software libero.

Magari diteglielo a quelli di Report che il software libero non è "il comunismo
informatico realizzato in Terra, la Gerusalemme celeteste dello sviluppo a costo
zero", è che magari (dico forse) l'autore del programma che fieremente si
staglia contro le logiche di ottimizzazione del profitto probabilmente (forse,
eh, ovviamente non sempre) campa di consulenze sul software stesso o che
probabilmente (forse, eh, ovviamente non sempre) quello stesso software libero
ha dato alla possibilità di creare nuovo lavoro (magari con l'autore del
software che sta a Sidney).

No, perché... questo far passare il concetto che colonizzare la noosfera è
gratis ha già fatto i suoi danni.

Perdonate l'italiano.