Re: [Hackmeeting] ***SPAM*** Re: scandalizzatevi per piacer…

Author: hektisch
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ***SPAM*** Re: scandalizzatevi per piacere

Il giorno 13/nov/09, alle ore 17:05, Raistlin ha scritto:

> Non vorrei ripetermi, ma la valutazione dei progetti FP7 e' anche a
> livello politico (lo shortlisting e' puramente tecnico, la decisione
> di
> priorita' nel finanziamento ha anche una componente politica).

nella fattispecie mi riferivo "al singolo sviluppatore", intendendo
con quest'espressione una fumosissima figura che va dalla struttura
aziendale al singolo programmatore/sistemista che, in un modo o
nell'altro, intraprende un quasiasi lavoro, progetto di ricerca e/o
imprenditoriale nel campo della "sicurezza". chiaramente è un'immagine
debole, in ogni caso mi riferisco a un fenomeno semplice: l'azienda x
sussiste per generare profitto per sé e per i propri stakeholder;
pertanto, si sente esentata dal dover fare una valutazione politica
nel momento in cui sviluppa, utilizza, implementa, oppure ha a che
fare con strumenti di cui, al contrario, altri poteri fanno un uso
realmente politico - siano essi lo stato, una corporation o la
spectre. il don't be evil, in sostanza, non ci basta, perché non sta
bastando la democrazia a garantirci dai suddetti poteri.

> Se invece intendevi "politico" nel senso esteso del resto del tuo
> messaggio, non sono del tutto d'accordo, ma non ho la forza di
> commentare alle 8 del mattino :p

aspetto volentieri l'eventuale aggiunta - tra l'altro, sto capendo
molte cose mentre dettagli il processo di valutazione e finanziamento,
per cui se scrivo cazzate corregile volentieri, che ho tutto
l'interesse a comprendere meglio e a scandalizzarmi con più
accuratezza. ;-)

hektisch

while there is a lower class i am in it / while there is a
criminal element i am of it / while there is a soul in prison,
i am not free