Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 59, Numero 2…

Author: blackman
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 59, Numero 29
El Dios ha scritto:
> mi sembra stia funzionando bene se è questo.. perché le persone hanno
> davvero le necessità che hai citato. Quindi un plauso a chi sta dietro

E' che pasky secondo me individua un punto sociologico valido di tutto
questo, e' il bisogno di essere in vetrina, farsi vedere, farsi un po'
il grande fratello a casa propria, dove tutti sanno i cazzi tuoi anche
se poi probabilmente non gliene frega niente. Secondo me li guardano
piu' per noia che per reale interesse. La gente e' annoiata, non sa
cazzo fare e quindi giu' di facebook. Io non sono iscritto, ma cosa
potrei mai mettere sulla pagina di facebook... se ci sono persone che
non sento piu' io mi ripeto che un motivo ci sara', e non mi frega di
avere milioni di amicizie tarocche!

> prima poco conta (per loro). Il risultato positivo (?) è che il computer
> si è reso più fruibile, il risultato negativo (?) è che qualcuno si sta
> approfittando di chi approccia a un nuovo mezzo.. l'interesse di chi ci

Positivo mica tanto perche' adesso ci troviamo che google ha pensato
bene di iniziare a sparare fuori un sistema dedicato alla navigazione e
fine cosi, in modo che il computer diventa un grosso browser per qualche
grosso sito. Tutto il resto e' roba da scenziati.

> Il punto è che ignorando il fenomeno non se ne ricava nulla, sarebbe
> invece bello continuare a essere protagonisti della scena tecnologica,
> capendo come funzionano le cose e perché.. o non era questo il punto di
> partenza per cui ci si trovava nella comunità Hackmeeting?

Secondo me il modo piu' figo di utilizzare facebook potrebbe essere
registrarsi a nome di chi non si e' ancora registrato, contattare tutti
i suoi amici spacciandosi per lui e poi pian piano sputtanarlo un po'.
In questo modo se fosse fatto per molte persone (tipo, creo 5 identita'
io, 5 tu, e 5 tutti quelli che conosciamo) si inizierebbe a insinuare il
dubbio dentro facebook e il caos regnerebbe sovrano :)

Bisogna sempre trovare il malvagio dentro di noi, ricorda Lele! :p

Black