Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 59, Numero 2…

Author: El Dios
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 59, Numero 29
Il giorno Fri, 17 Jul 2009 15:17:12 +0200
KyserByte <kyserbyte@???> ha scritto:

> Beh ragazz*, io crdo che FacciaLibro sia una vera merdata.

non d'accordo.. è una macchina da soldi decisamente vincente che oltre
ad accumulare una barca di soldi OGGI, sta mettendo da parte un sacco
di informazioni per avere un'altra barca di soldi DOMANI, alle spalle
degli utenti..

Detto questo se tutte queste persone ***fino a ieri ESTRANEE all'uso di
tutto ciò che era più tecnologico di una calcolatrice*** lo riescono a
usare con efficacia (rimanendo/tornando in contatto con amici,
conoscenti falsi o veri, ecc..) allora facebook ha fatto quello che gli
hacker (perdonatemi il termine.. son di fretta) non stanno più facendo
da tempo.. innovazione. Ha portato la tecnologia un passo più vicino
alla gente comune.. e siccome dietro ci sono azionisti, guadagnandoci.

> Il problema, a mio avviso, non è nella tecnologia che è anche valida per
> certi versi; è purtroppo l'uso che gli "utonti"(indotti) ne fanno.
> Questa è la tipica degenerazione tecnologica dovuta alla mancanza di
> una vera cultura della tecnologia ( dovuta in gran parte alle
> "grandi" come Microsoft, Apple e forse tra poco anche Google, che co
> sta cazzo di trasparenza verso l'utente ne hanno rincoglioniti
> molti!!!).

again non d'accordo.. smettiamola di dare la colpa ai grandi perché
blicero è un comunista mangiabambini :)

La colpa è diffusa (se volete escludervi fate pure) ed è proprio
quel bisogno malato di farsi un po' i fatti degli altri mentre si fanno
i tuoi pubblicamente in rete.. oppure non è solo quello, ma quella è
solo una sfaccettatura..
poi possiamo davvero definirlo una colpa?
è un bisogno.. e anche molto diffuso a quanto sembra!
Andrebbe capito e se lo riteniamo (chi?) potenzialmente dannoso per la
vita altrui perché siamo *illuminati&consapevoli*® allora dovremmo
anche trovare una soluzione..e proporla anche.. altrimenti tornereno a
non farci nulla e limitarci a dire "io non lo uso, è pericoloso"

> non è difficile... alla gente piace farsi infinocchiare!!!

parzialmente d'accordo.. sono sicuro che questo è solo la "buccia" del
problema.. una delle tante conseguenze.. il bisogno è un altro.
Chissà quale...

cya

--

Lele