Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 59, Numero 2…

Author: pasky
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Digest di Hackmeeting, Volume 59, Numero 29
> parzialmente d'accordo.. sono sicuro che questo è solo la "buccia" del
> problema.. una delle tante conseguenze.. il bisogno è un altro.
> Chissà quale...

E' il falso bisogno che viene creato nell'era berlusconiana
dell'immagine dove se non ti metti in mostra, non fai vedere
il tuo culo, e non metti in una pubblica piazza (che sia cyber
o reale cambia poco) i cazzi tuoi non sei nessuno, dove conta
avere tanti "amici" virtuali in facebook e neanche uno nella
vita reale, è il profilattico della società per il controllo
totale dell'individuo e di rimbalzo l'intera società.

L'alienazione ormai è completa con buona pace di qualsiasi
racconto cyber-punk, ragazzi riacchiappatevi il cervello, ma a
dire il vero sono stati tutti profetici, avendo anche il
coraggio disumano di chiamarli anche "social-network" quando
di sociale a ben vedere hanno ben poco per non parlare di network,
tutto dipende da cosa si intende per sociale, se si intende
mettere all'asta la propria privacy allora si è sociale, il tutto
dato in pasto a qualsiasi motore di ricerca che indicizza ogni
stronzata scritta o ogni immagine pubblicata.

Rendetevi conto che anche le aziende prima di assumervi vanno
a vedersti il vostro profilo su Facebook e quindi decidono se
e come assumervi, ma questo è solo un esempio ne potrei fare
miliardi....

Diciamoci con serenità ed onestà che è solo una "vetrina", uno
specchietto per le allodole nell'epoca delle "letterine" e delle
"veline" ed è quello che questa società di merda si merita, con
i dati incrociati di facebook ormai i "controllori" di ogni ordine
e grado, da quelli in divisa a quelli senza, hanno vita facile, ma
se è per quello non solo loro....

Sarà anche fiko, perchè fa tendenza, ma anche gli argomenti sviscerati
in questa discussione non mi hanno convinto a crearmi un profilo su
quella merda di schedatura di massa, per carità personalmente sono
schedato dagli sbirri da un bel pezzo, cosa tra le altre cose di cui
vado fiero, quindi la mia vita cambierebbe molto poco, ma dargli una
mano così perchè ho voglia di rivedere qualche brufoloso compagno di
classe delle elementari o qualche mia ex che se odino ci ha allontanati
ci sarà pure una ragione, mi sembra un prezzo molto alto da pagare,
cioè la mia privacy in fondo non ha prezzo, ma si sa io sono un
sovverviso e non solo per questa lista, ma anche in real-life, quindi
di conseguenza vado in "direzione ostinata e contraria".

Ciao

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista