Re: [Hackmeeting] p2p economy

Author: blicero
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] p2p economy
Mi spiace ma la tua mail conferma la mia impressione che tu sia al di la' delle
pregiudiziali con cui organizziamo le cose.

On Fri, Jun 05, 2009 at 09:55:43PM +0200, Gaetano La Legname wrote:

> Ed in una democrazia tutti hanno diritto di parlare, o forse la costituzione
> italiana non ti sta più bene?

guarda, quelli che invocano la Costituzione per giustificare la libertà di
parola ai negazionisti e a feccia del genere, normalmente mi risultano un po'
sospetti.

> Le persone che vengono invitate ai nostri eventi, parlano di economia, non
> delle loro ideologie politiche.
> Sì, li abbiamo invitati noi, assumendocene la responsabilità.

Anche qui terreno scivoloso. Quindi se hitler avesse parlato solo in teoria
dello sterminio degli ebrei e fosse venuto a un convegno era libero di
discuterne con i piu' alti intellettuali del tempo?
Comunque dici bene: li avete invitati e ve ne assumete la responsabilita'. Si
vede che continuerete a fare interessantissimi incontri con delle persone di
merda. Ma non certo con noi.

> Chi sei tu per giudicare le nostre scelte? Non vi vanno bene le nostre
> frequentazioni? Bene, cancellate pure i nomi dall'evento, per noi non è un
> problema.

questo ormai mi pare abbastanza chiaro

> Noi non guardiamo se sei di destra o di sinistra, l'economia è di tutti! Se
> non si capisce questo... lasciamo perdere!

ecco un altro argomento tipico: anche il mondo e' di tutti, anche la storia e'
di tutti, un po' tutto e' di tutti e di nessuno. per me se uno si professa
negazionista perde qualsiasi agibilita' a comunicare e lavorare con me. se nel
corso della storia determinati soggetti fossero stati spazzati via anziche'
cercare scorciatoie di legittimazione magari non sarebbero in giro ancora oggi,
camuffati da qualunquismo strisciante o da autoritarismo razzista (come nel caso
del governo)

> Forse, è quì si evince come parli a vanvera, conosco personalmente e più di
> te il Prof. Fumagalli dell'UNIPV; è stato invitato ad un nostro evento
> insieme a Massimo Amato della Bocconi. Sai che Fumagalli è stato allievo del
> prof. Auriti? Fascista anche lui?

purtroppo non scegli chi ti insegna, ma scegli chi frequenti e siccome andrea fa
parte del mio stesso collettivo mi sento di dire che con i fascisti non ha nulla
a che fare :)

> Io non mi dissocio da nessuno, tu ce l'hai con Paoletti e Florio per il
> periodo con *altramoneta*, hai sempre fatto di tutto per contrastarci, devi
> essere onesto con questo gruppo che invece non ne sa nulla. Faresti carte
> false pur di far passare le tue teorie nella p2p economy, fa' pure... noi
> non abbiamo bisogno di questi sotterfugi.

guarda che dubito che il problema sia quello di una legittimazione, che invece
mi pare sia un po' il tuo.

> Detto questo statemi bene e saluti!
>
> Gaetano La Legname
> Arcipelago ŠCEC - Socio fondatore

Addio. E a mai piu' rivederci tra l'altro.

--
blicero

- don't mourn, organize. - j.h. (IWW)
- ci sono alcune cose che un uomo fa. ci sono alcune cose che un uomo non fa. - Kong Fuzi
- Seru tituli - José Mourinho, profeta