Re: [Hackmeeting] p2p economy

Author: magius
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] p2p economy
On Fri, 5 Jun 2009 21:55:43 +0200 "Gaetano La Legname"
<glalegname@???> wrote:

> Ti invito a cercare prove dove noi di Arcipelago Scec facciamo nostri
> propositi, nazisti, razzisti, xenofobi.

Come insegna il camerata Borghezio, per operare una buona
infiltrazione bisogna essere accurati nell'elaborazione del messaggio.
Faccio i complimenti ai vostri esperti di marketing che, con la
nascita di ArcipelagoScec, hanno cambiato l'acronimo dello Scec da
"sconto che cammina" a "solidarietà che cammina". Le parole nel
marketing sono tutto ed usare quelle del target di riferimento è
essenziale: il vostro target è l'economia solidale. Ma io non sarò mai
solidale con un negazionista dell'Olocausto.

> Però senza andare a scrivere cazzate nella lista delle *res*, guarda che li
> ci conoscono e sanno che siamo persone serie. Noi non ci siamo mai azzardati
> ad andare in giro e parlare male della tua persona!

Perchè cazzate? Ho semplicemente detto che Abramovich è un
negazionista e Graziani un razzista, chiaramente portando prove delle
mie affermazioni. Quanto al "parlar male" io non parlo male di voi,
porto fatti. Se voi invitate dei nazisti ai vostri convegni,
assumetevene la responsabilità politica senza stare a frignare.

> Magari puoi chiedere a loro perché Mons. Graziani vuole schedare i bambini
> rom: forse perché la criminalità organizzata li fa sparire per vendere gli
> organi?

Non serve la schedatura, bensi l'integrazione sociale delle comunità Rom.

> Oppure perché è un oscuro piano orchestrato con Mons. Bregantini, anche lui
> dell'Opus Dei, trasferito dalla Calabria perché se no faceva la fine di Don
> Puglisi?

Conosco bene la storia di Mons. Bregantini. Ma mi sembra una figura un
pò diversa da
Mons. Graziani. Anche se sono anticlericale, so bene che non tutti i
preti sono uguali.

> Ma tu... quando scrivi sai di cosa parli? Cerca su google vedrai che
> troverai che anche quelli del GOEL sono nazisti! O magari manda una mail
> anche a loro dicendo che siamo nazisti...

Fatto.

> Le persone che vengono invitate ai nostri eventi, parlano di economia, non
> delle loro ideologie politiche.

Uhm.. peccato che TUTTI gli invitati al primo convegno di
ArcipelagoScec hanno una storia politica di destra. Galloni se non
sbaglio è presidente onorario del Movimento No Euro, che alle europee
da indicazione di voto per partiti di estrema destra.

> Sì, li abbiamo invitati noi, assumendocene la responsabilità.

Oh finalmente, un pò di coraggio!

> Chi sei tu per giudicare le nostre scelte? Non vi vanno bene le nostre
> frequentazioni?

Io sono io. Ti basta? ;-)

> Noi non guardiamo se sei di destra o di sinistra, l'economia è di tutti!

Si, anche la saponificazione degli ebrei nei campi di concentramento
nazista era una impresa commerciale. E quella economia non è la mia
economia.

> Ed in una democrazia tutti hanno diritto di parlare, o forse la costituzione
> italiana non ti sta più bene?

Mi sta bene. Diritto di parola a te, diritto di sputtanarti a me.
Chiaramente con prove. Senza prove avresti il giusto diritto di
querelarmi per un accusa ingiusta. Ma tu hai appena ammesso di essere
consapevole di aver invitato dei nazisti, quindi le chiacchiere stanno
a zero.

> Se parli di ridistribuzione, quindi di credito sociale ti rifai ad Auriti,
> quindi delle due l'una: "Auriti era una fascista, ma le sue teorie vanno
> bene per sostenere le tue tesi?". Per farti un po' di spazio?

Figurati. Parlo di questi temi inascoltato da una decina d'anni.
Quanto alle teorie che esponi non sono patrimonio esclusivo di Auriti.
Preferisco Proudhon e Gesell come riferimento teorico.

> Se conoscessi bene la storia, scopriresti che Bellia ed Auriti per primi
> hanno iniziato a parlare del *rdc* già all'inizio degli anni '80

Il primo a parlare di reddito di cittadinanza è Thomas Paine nel 1796.
Non mi sembra il caso che tentiate di attribuirvene la paternità ;-)

> Io non mi dissocio da nessuno, tu ce l'hai con Paoletti e Florio per il
> periodo con *altramoneta*,

Io non ce l'ho con nessuno. Io sono antifascista e cerco di portare i
miei valori in ogni cosa che faccio, in qualunque contesto della mia
azione.

> hai sempre fatto di tutto per contrastarci, devi essere onesto con questo gruppo che invece > non ne sa nulla.

Si, confesso, faccio propaganda antifascista ;-)

> Faresti carte false pur di far passare le tue teorie nella p2p economy

Carte false? Quello è lo scec hahahha

> A tutti noi dello Scec non interessa il demurrage (la tassa sull'uso) perché
> c'è già ed è occulta nell'inflazione delle monete legali (?, $, ecc), se
> ancora non l'hai capito, te lo riscrivo: il nostro unico vero problema sono
> il debito e gl'interessi.

Non mi sembra il contesto giusto per attaccare il pippone pure qua.

> Detto questo statemi bene e saluti!

Saluti (non romani, però).

M.