Re: [Hackmeeting] slogans indicibili e pupazzi bruciati.

Author: caparossa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] slogans indicibili e pupazzi bruciati.
[11:32, martedì 21 novembre 2006] - Joe Oblivian scrive:

> [...]
> comunista e anticapitalista), dall'altro... non si sa bene chi (la
> resistenza Iraquena e' molto variegata e piena di fondamentalisti
> religiosi che mi fanno ribrezzo).
>
> Insomma, se in un caso la lotta del vietnam comunista si poteva
> *davvero* leggere come una lotta di liberazione anticapitalista (e il
> riferimento era al *Vietnam* come percorso di liberazione, non come
> strage di soldati), nel caso di Nassyria si tratta di un singolo atto
> di guerriglia, con ogni probabilita' portato da gente che lotta contro
> l'imperialismo americano ma assolutamente non in un ottica

il risultato della guerriglia vietcong (massimo rispetto) è stato
l'instaurazione di una dittatura comunista gestita da un manipolo di
gerontocrati e burocrati di partito (così come è successo in russia
nel '17, in cina nel '48, a cuba nel '59 e cmq in tutte le rivoluzioni
comuniste).

quindi massimo rispetto per le guerriglie, per le lotte di liberazione,
quali che esse siano.

> Per intenderci: "10, 100, 1000 Iraq" avrebbe gia' avuto un po' piu' di
> analogia con lo slogan originale.
>
> Joe
> P.S. La "rivoluzione globale proletaria" ti fa schifo come idea? :-)

preferisco l'insurrezione globale libertaria :-)

--
"E se mi prendono?"
"Ti hanno già preso, coglione.