Re: [Hackmeeting] la minchia fritta

Author: magius
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la minchia fritta
NeCoSi <necosi@???>

> eviterei volentieri uno "stato di polizia" anche nel campo digitale...
> eppure questo è proprio cio' verso cui stiamo andando.

Purtroppo la distopia avanza a passi di gigante.
In Usa le automobili sono già prossime al "telecontrollo
centralizzato in remoto"...

Una "scatola nera" con i dati dei sensori di bordo e'
praticamente di serie in alcune auto recenti in USA che
usano lo standard OBD (III mi pare, ma in parte anche II ) ed e' una
grande battaglia legale , sul chi deve avere accesso a quei dati, e
quanti secondi di memorizzazione ad anello siano realmente il giusto
compromesso, per esempio in caso di incidente (assicurazioni) , con
il governo che ovviamente vorrebbe un accesso _remoto_ totale per
multare e controllare, e addirittura un interruttore remoto da
azionare in caso di inseguimento di polizia per spegnere la macchina.