Re: [Hackmeeting] Tesseramento al Partito Hacker

Author: psicosi448
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Tesseramento al Partito Hacker
* Claudio <vecna@???> [2006-11-10 10:28:49]:
> NAVIGAZIONE LIBERA +
> ANALISI ANTIPEDO +
> PROBLEMA SOCIALE DELLA PEDOFILIA =
>
> NON C'ENTRANO UNA SEGA.

io penso che questo, almeno per noi, sia lapalissiano.
in un ambiente come quello di hackmeeting non devi neanche stare a
spiegare (oddio, spero) che non si risolve un problema come quello
della pedofilia limitando gli strumenti di comunicazione della
collettivita'.

e' un po' come garantire la sicurezza mondiale contro il terrorismo
proibendo di portare liquidi sugli aeromobili. semplicemente non
funziona.

e' un po' come cercare di ridurre gli omicidi costringendo tutte le
famiglie a utilizzare coltelli di plastica a tavola.

cioe', non c'e' spiegazione migliore .. non c'entra una sega !

cioe', cazzo, e' come se volessi individuare un digossino infiltrato
sul canale #hackit99 e mi chiedessi "ma quali e quante regole di
iptables devo applicare per rendere sicuro il mio server irc"
ma che cazzo c'entra ?

> il covo di terroristi e pedofili. ma la percentuale di terroristi e
> pedofili e' la stessa che c'e' in strada, le possibilita' di beccarli

sono pochi, e' vero. il male peggiore e' che non sono individuabili. ma
non lo sono non perche' non siamo bravi a caratterizzarli, ma perche'
sono esseri umani, sono esseri pensanti.

quando si accorgono di essere controllati "si mettono una virgola e
aggiungono uno zero" (come diceva piu' o meno vecna nella email a cui
sto rispondendo). sono steganografati nell'umanita'.

non si deve avere la pretesa di individuare un comportamento sociale
inferendolo da un modello comportamentale. e' sba glia to. si creano
solo degli inestirpabili pregiudizi che sono la fonte della quasi
totalita' delle paure del nostro continente che a loro volta sono la
causa di tutti i nostri problemi (pessimismo pregiudiziale cosmico).

questo non significa che siano invincibili, pero', cristodiddio, se io
sono allergico alla polvere dedichero' o no un po' di tempo a cercare il
genoma caratterizzante per poi intervenire con un processo di staminali
che replicano e correggono il mio organismo ? (chiaramente di
medicina/chimica non ci capisco un cazzo).

ok, qualcuno dira' "macche', piglio una scopa e spazzo !" e ci posso
pure stare, ma non da chi e' messo li' per risolverlo il problema.

ma, se vogliamo risolvere un problema, lo vogliamo risolvere
dalla causa invece di inventarci delle tecniche avanzate di spazzatura
in cluster umanitario che hanno come risultato semplicemente quello di
farci tutti un bucio del culo cosi' solo perche' vecna e' allergico alla
polvere ?

io non entro nella questione di quale sia la cura per pedofili e
terroristi, solo non ci cacate il cazzo mettendoci una scopa al culo
perche' non e' sicuramente la soluzione.

> e cosi' anche per il partito hacker, alle conferenze sulle liberta'
> digitali, ad hackmeeting: non bisogna pensare che si sta raggiungendo un
> compromesso, si sta proprio indicando L'UNICA VIA.

qui io ti vorrei contraddire perche' secondo me la finalita' e' la
stessa ma la via non e' affatto uguale.
il partito hacker mira a diffondere il concetto di "legalita'" di certi
argomenti, il che e' giusto sicuramente, ma secondo me e' minata come
via. parte dal presupposto che se una cosa e' legale allora e' bene, se
non e' legale allora e' male, e lascia la gente a bocca aperta ad
aspettare la prossima legge. il partito, in quanto rappresentante, non
sempre rappresenta (direi quasi mai) ed essendo composto da uomini e'
facilmente strumentalizzabile.

le conferenze sulle liberta' digitali ed hackmeeting, invece, mirano a
diffondere tra la gente il concetto di come certi argomenti siano
"giusti" (!=legale) ma questo e' un passo sicuramente piu' difficile
perche' presuppone la consapevolezza delle masse.

qualche giorno fa hanno riproposto un film antico con manfredi del quale
non ricordo il nome. lui impersonava il famigerato "Pasquino" che con le
sue invettive contro il papato agognava a un risveglio delle masse e a
una rivoluzione partecipata, in contrapposizione con i rivoluzionari
armati che volevano sovvertire con la forza il potere costituito.

chiaramente non vi sto a dire chi delle due figure per me e'
rappresentata ai giorni nostri dall'hacker in stile hackmeeting.

scusate se sono prolisso.
sucate finche' non prolasso.

psicosi448