Re: [Hackmeeting] una curiosità

Author: Vittorio Bertola
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] una curiosità
Elettrico ha scritto:
> io sono un po' stufo proprio di passare il tempo a leggere queste
> minchiate e dover spiegare come farei con un demente che essere soldato
> = aver scelto l'esercito = aver scelto un sistema gerarchico = aver

non è una giustificazione, ma la maggior parte dei soldati italiani
hanno scelto l'esercito per sostanziale mancanza di altri modi per
guadagnare dei soldi senza andare a rubare. quelli convintamente fasci
sono in generale una minoranza. poi, di cariche a cazzo e totalmente
ingiustificate nella mia vita ne ho prese molte, da studente in corteo,
da manifestante, da tifoso di calcio, qualche volta persino da passante;
però è anche successo che un poliziotto mi abbia salvato il culo da due
sbandati che volevano pestarmi, solo perchè passava di lì per caso e
senza nemmeno essere in servizio.

questo detto, credo che la mia reazione sarebbe stata molto diversa in
funzione del corpo di appartenenza risultante dal tesserino: cioè, era
un soldato con l'hobby dello smanetto, o era lì per buttare un occhio e
riferire? no perchè fosse stato il primo, in cambio del portafoglio
avrei preteso qualche informazione utile... :-P

p.s. baffone ha telefonato e ha detto che non viene più.
--
vb.             [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<-----
http://bertola.eu.org/  <- Prima o poi...