[Hackmeeting] Di bimbi, minaccie e di altre sciocchezze...

Author: Matteo G.P. Flora (BlackBerry)
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] Di bimbi, minaccie e di altre sciocchezze...
> Le accozzaglie di stronzate che ho letto in questa lista scritte dal servo degli sbirri e da dame' non meritano nessun commento, nel leggerle mi viene solo un rigurgito, tanto il giorno in cui vi presenteremo il conto non e' molto lontano... okkio...

Minaccie?!?

ROTFL (carpiato, avvitato, coefficiente difficoltà 7.5)..

Me le hanno fatte anche bambini più grandi di te quando mi sono rifiutato di dare una mano per alcuni tipi di scopi per me non etici, quindi delle tue belle parole sul 'servo del padrone' e sull'okkio' se permetti mi ci sciacquo :)

Ho sempre pensato che l'essere hacker significasse una conoscenza dei media e dei meccanismi di xploiting un poco più approfondita della massa. Mi sarei atteso forse discussioni sull'hmX in grande stile, magari partendo da occasioni di sfogo media e di social penetration (e per rispondere a 'che ci faccio qui' ero qui per dare una mano in questi ambiti)...

Vedo invece tanti discorsi da vecchio Leonka nostalgico col pugno in alto, quei discorsi che quando si passava a trovare soluzioni alternative vacillavano...

(Inizio parte 'sono grande, forte,cazzuto, fatemi pompini)
Vieni a sentirmi parlare a smau quest'anno, dove ripresento in grande stile la presentazione del fingerprint forging che mi è costata la denuncia da parte del presidente della corte di cassazione per 'incitazione a delinquere'.
Oppure vieni a OpenExp, dove la mia conferenza su 'Sopravvivere allo stato di polizia' è già stata diffidata e porta FATTI di fronte alla platea in un modo che non sia possibile ignorare...
Oppure sempre a OpenExp vieni a vedere con quale 'servilismo' parlo delle multinazionali del pay-per-click nella conferenza sullo Spyware che è finita al tg durante i BigBrothersAwards quest'anno..
(Fine parte 'sono grande, forte,cazzuto, fatemi pompini)

Son tutti capaci di abbaiare, ma quando ci si deve mettere in prima linea di persona e non come pezzo del branco diventano tutti agnellini. E li vedi subito: parlano sempre di NOI e delle NOSTRE idee..

Ho dato una mano a cacciar pedofili, a incastrare narcos, a buttare giù dal palco i signori del capitalismo che si arrogavano giochi al di sopra delle parti.
Mi hanno anche chiesto altro, ovviamente, che non sono stato disposto a fare e che ho rifiutato con la stessa cordialità con cui parlo ora.

Servo?
Già, tanto quanto (anzi, probabilmente meno) lo sei tu di modus-pensandi che non hanno più attinenza con il mondo in cui vivi. Perfettamente libero, però, di continuare ad abbaiare alla luna e di saccheggiare pollai.
Rimarrai quello che sei di fronte a quelli che tu chiami "padroni": un blando fastidio...

Se invece prima o poi vorrai dismettere i romantici ed accattivanti panni da 78ino un poco demodè e chiacchierare di modi di reazione e di strategie moderne per il contrattacco allora sono sempre qui...
Non ho bisogno di nick (che comunque ho ed è da una vita LK) e di anonimato semplicemente perchè faccio le stesse cose che fai tu (ok, ok, tu sei molto più figo e cazzuto, lo sappiamo tutti) sotto la luce del sole e senza vergognarmi...

Pensavo si chiacchierasse di come pertare il cambiamento, non di come lanciare piccole guerre dei bottoni locali...
Ma non importa, sia chiaro: le piccole guerre dei bottoni sono divertenti e piacevoli...

My 2 (+iva, visto che sono sbirro e fiscale) cents as always.

MgpF

--
Matteo G.P. Flora | mf@??? | www.MatteoFlora.com
Pres. Milano AIP-ITCS #2657 | IEEE CS Member #80409490