Re: [Hackmeeting] soldi in cassa

Author: jilt
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] soldi in cassa

> personalmente ritengo piu' sensato tenere i soldi di hackmeeting
> per hackmeeting, le donazioni ai progetti facciamocele di tasca nostra,
> non penso che il prox hackit sara' scevro da spese, gia' quest'anno
> qualcuno ha dovuto anticipare per questo motivo.

questo e' un dato di fatto riprendo pero' la mail di c1
cio' che dici alla luce di quello che e' successo in questi anni e' sensato
e' da genova che la cassa di hackit in parte e' finita ad ecn che questo
genere di azione si e' consolidata
ma se la guardiamo da un'altro punto di vista la situazione e' diversa da
quella che tu dici.
Mi spiego meglio con un piccolo esempio:

Indivia durante hackit ha venduto magliette e questo ha determinato in
partenza un certo guadagno.

Credo che se onguna delle comunita' citate in questo tread avesse
provveduto ad una piccola iniziativa di autofinanziamento durante l'hackit
sarebbe stata non solo ben accetta ma avrebbe trovato modo di sfruttare
una situazione favorevole creata dalla comunita'.

Senza trovarsi in seguito nella spiacevole situazione di chiedere i soldi
delle cassa che comunque nella necessita' vanno dati, ma rimangono i soldi
della cassa di hackit.

detto questo, la mia opinione e' che i soldi rimangano dove sono, cioe'
nella cassa di hackit, e siano disponibili _per situazioni di emergenza_
verso tutte le comunita' o i collettivi che partecipano e contribuiscono
all'evento ma non vengano assegnati subito.

> e non starei adesso a comprare pentole o altri ammeniccoli, tra un anno
> capiamo cosa ci serve e li spendiamo.

ecco parlare di pentole che nemmeno sappiamo dove lo faremo infatti mi
sembra puro vaneggiare :)

> sicura, non maturano interessi, ma chi se ne frega.
> inoltre passerei a discutere di quando beccarci nel prox futuro per
> discutere tematiche e opzioni del prossimo hackit se non addirittura
> per lanciare una qualche campagna su brevetti, DRM, privacy o un
> argomento a scelta che vi pare urgente.

mi pare sensata come proposta
gli eventi sullìopensource e sulle licenze da un po' di tempo a questa
parte si accavallano.. vediamo di usare quelli o ne facciamo qualcuno noi?

> e' finita l'era dei pompini, allacciatevi i pantaloni e accendete il
> cervello :)

DIO quanto mi piace quest' UOMO.

> io non ne ho uno, percio' non mi guardate. ghgghgh
> ciao
> bombo_too_much_coffe_man

gh
jilt