Re: [Hackmeeting] soldi in cassa

Author: c1cc10@ecn.org
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] soldi in cassa
jilt@??? ha scritto:

> in effetti se manca una vera e propria richiesta di fondi dalle comunita'
> che abbiamo citato la soluzione piu' saggia sarebbe questa :)
>
> ciao
> jilt

io parlo per ecn.org, ma credo che lo stesso discorso valga per tutte le
comunità: se non avessimo
costante bisogno di denaro non saremmo costretti a fare ogni anno delle
campagne di sottoscrizione
oppure la vendita di merchandise e oggettistica per autosostenerci.
Sarebbe difficile, su questo concordo, trovare una corrispondenza
proporzionale tra il singolo progetto
e la quota *giusta* da versare e peraltro si potrebbe anche dire che
nell'elenco proposto in lista
mancano esperienze importanti come il freaknet (che sono convinto abbia
le stesse problematiche
di a/i o di indivia ed ecn).
Ciò nonostante a me piacerebbe molto che una quota, per quanto misera,
venisse girata
ai progetti che si ritiene necessario sovvenzionare: è sempre una bella
sensazione rivecere una mano
dalla propria comunità :^)

ovviamente la decisione sottostà alle necessità primarie della comunità
stessa e alle convinzioni che
la sostengono.

my 2 cents

c1cc10