[Hackmeeting] due parole al volo

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] due parole al volo
bello l'hm di quest'anno. bello nel senso che, imho, è tornato ad essere
quello che è sempre stato. forse non si respirava la tensione nell'aria
prima di ogni speech perchè non c'erano persone famose, però c'erano
tante persone interessate, tanti speech (e di vario livello), i nerds,
la rete, ecc ecc.
le solite cose, per chi è abituato.
per me è stata una sorpresa, visto che non ci avevo scommesso due lire,
un hackmeeting di "risalita" dopo gli ultimi.
detto questo, durante il viaggio di ritorno ho avuto modo di scambiare 4
parole e di riflettere un pochino sull'assemblea finale: una delusione
devo dire. cioè pompini a non finire (che sta pure bene, ma "siamo
bravi", "siamo ok", applausi, non possono occupare la prima ora di
assemblea, anche perchè non è la prima volta che impianti elettrici,
acqua, rete e quant'altro si sono ri-costruiti) e appena un accenno alla
questione di _come_ si è arrivati a questo hackmeeting, tra l'altro
fatto in parte anche da me, quando credo che le persone che sono state
le prime artefici di questo avrebbero dovuto parlarne molto di più.
potevamo certo sfruttare la "buena onda" generata dall'ottima riuscita
del tutto per parlare di questo, ma si è in qualche modo scelto di non
farlo, forse perchè la un po' delirante assemblea di napoli ci aveva
lasciato una certa paura.
credo che questo sia un punto su cui impegnare la lista nei prossimi
mesi, invece di perdere tempo coi troll che si scrivono per dire
"l'hackmeeting fa cagare".
qualcuno potrebbe dire "ma perchè non hai parlato tu di questo?" e in
anticipo rispondo in modo che la discussione non si sposti su questo:
non l'ho fatto perchè in assemblea un tot di noi si sono perfettamente
ri-calati nel loro ruolo storico, mentre altri hanno rifiutato di
interpretare fino alla fine il ruolo di cui si erano appropriati
(finalmente, aggiungo io, un po' di movimento :P). entrambe le cose
secondo me non hanno giovato.
detto questo la morte mi induce ad andare a dormire, facendo un paio di
pompini finali, che siano gli ultimi spero: bella lì, è stato fiko.

byez